Ancelotti, a te la scelta: Nazionale o Premier League? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Ancelotti, a te la scelta: Nazionale o Premier League?

Pubblicato

su

ancelotti bayern monaco

Ancelotti si trova a un bivio: Nazionale o Premier League, dove è corteggiato da Arsenal, in primis, ma anche da Manchester United, Tottenham e Chelsea

Il futuro di Carlo Ancelotti è ancora tutto da decifrare. Il recente sondaggio di Calcionews24.com ha ribadito come il tecnico di Reggiolo sia indubbiamente il preferito per la panchina azzurra. Ma, a quanto pare, questo desiderio andrebbe in parte a cozzare con l’idea del tecnico stesso. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, le lusinghe provenienti dalla Premier League avrebbero attecchito nel suo cuore, generando in lui una certa nostalgia british, memore dell’esperienza sulla panchina Blues del Chelsea. L’idea di fare l’allenatore a tempo pieno è, senza dubbio, uno stimolo ben più importante, di quello di un part time, garantito dalla panchina dell’Italia.

Per questa, inoltre, Ancelotti, pur non disdegnando l’idea, preferirebbe prima sapere chi sarà il futuro Presidente della Federcalcio ma, ancor di più, conoscere il programma, le ambizioni, gli obiettivi e i progetti emanato dallo stesso. Il recente e fortissimo corteggiamento dell’Arsenal hanno, però, fatto vacillare le idee del tecnico, oggetto di avance anche da Tottenham (con Pochettino candidato alla panchina del Real Madrid), dal Manchester United (con Mourinho pronto ad abbandonare qualora non fossero raggiunti gli obiettivi stagionali) e dal Chelsea di Abramovich, per un un clamoroso ritorno. Tra febbraio e marzo tutto sarà molto più chiaro.