Lazio furiosa per l'arbitraggio, Messina: «Pronti per le prossime giornate» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio furiosa per l’arbitraggio, Messina: «Pronti per le prossime giornate»

Pubblicato

su

squalificati serie a

I capitolini si lamentano per l’arbitraggio di Maresca in Genoa-Lazio, Messina guarda al futuro: «VAR? Forse in finale di Coppa Italia»

Pasqua difficile per gli arbitri in Serie A: diversi gli episodi contestati nella giornata di sabato, quando la Serie A ha anticipato a causa delle festività pasquali. Tra le squadre che hanno lamentato i maggiori torti c’è la Lazio, furiosa per gli errori di Maresca a Marassi. Un rigore, forse quello meno evidente, l’ha concesso, ma ci sono stati altri episodi a scatenare la protesta del club biancoceleste. Inzaghi ha reclamato tre rigori. L’ultimo è il meno limpido perché l’azione comincia con una trattenuta di Keita su Laxalt che poi atterra in modo evidente l’attaccante della Lazio. Il primo è stato anche il più clamoroso perché Burdisso sgambetta Parolo senza toccare la palla e interrompendo una chiara occasione da gol. Non solo rigore, ci stava il cartellino rosso e al 24’ del primo tempo il Genoa si sarebbe ritrovato in inferiorità numerica per settanta minuti. Quello è stato anche l’episodio che più di tutti il d.s. Tare ha rimproverato a Maresca in un colloquio avvenuto sul volo di rientro a Roma due ore dopo la partita. L’arbitro si trovava sullo stesso aereo della Lazio, seduto alla fila numero 3, proprio a contatto con i dirigenti. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, il colloquio tra Tare e Maresca è stato garbato, si sono salutati cordialmente dopo l’atterraggio a Fiumicino.

DESIGNAZIONI – La Lazio si è fatta sentire non solo attraverso le dichiarazioni di Inzaghi, che non era su quel volo perché da Genova ha raggiunto la famiglia in Costa Azzurra per le vacanze pasquali. La società e il tecnico biancoceleste hanno espresso preoccupazioni in merito alla volata del campionato con i piazzamenti europei ancora da assegnare e diversi scontri diretti. Serviranno equità di giudizio e arbitraggi ineccepibili, come lo stesso Messina ha ammesso ieri al Gr1 quando gli chiedevano se aveva già in mente le designazioni per il prossimo turno di campionato; «Ho già in mente anche le giornate successive. Avremo tante partite importanti. Penso al derby di Roma, Roma-Juve, Inter-Napoli e così via». Apertura anche sull’introduzione della VAR: «Non lo so quando cominceremo, è una discussione aperta presso Lega e Figc se partire con la Coppa Italia o dalla prossima stagione, noi stiamo ultimando la sperimentazione e l’addestramento offline. Gli arbitri sono pronti e verrà accolta positivamente».