Atalanta Genoa, Gasperini: «Oggi partita difficile e superata molto bene. Su Scamacca...»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Genoa, Gasperini: «Oggi partita difficile e superata molto bene. Su Scamacca…»

Pubblicato

su

Atalanta-Juventus serie A

La conferenza stampa post Atalanta Genoa dell’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 2-0 in casa

Ecco la conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della sua Atalanta contro il Genoa.

RITMO CASALINGO«In casa abbiamo fatto dei buoni risultati. Oggi era una partita molto difficile da superare in grado comunque di bloccare chiunque. Una vittoria significativa avuta con grande lucidità senza mai perdere equilibrio perché il Genoa nelle ripartenze era molto pericolosa».

CARNESECCHI ED EDERSON «Oggi ha giocato molto bene. Ha fatto una grande gara dove ha fatto interventi importanti. Una bella sensazione di sicurezza e presenza. Ederson ha una condizione fisica notevole, anche se dovrebbe uscire un po’ di più andando a pressare l’avversario».

VAR, ATTACCANTI E SCAMACCA – «Noi non potevamo vedere in quel momento se l’aveva colpita con la mano. Lookman ha subito detto che non aveva fatto nulla, e poi l’arbitro ha convalidato. Lucho e Mario entrati bene così come Miranchuk molto presente davanti. In attacco puoi utilizzare molti giocatori. Lookman e Scamacca hanno dato tutto. Gianluca ha bisogno di allenarsi con grande continuità, è chiaro che poi quando hai problemi muscolari fai abbastanza fatica. Ora con la Nazionale ha giocato e recuperato di condizione: un riferimento per la squadra».

PRIMO E SECONDO TEMPO – «Abbiamo avuto delle occasioni anche nel primo tempo dove la differenza è stata fatta dalla pressione: il problema erano anche le ripartenze vista anche la loro qualità. Ci può essere sempre quell’episodio che può complicare le cose. Siamo cresciuti molto sulla qualità nel secondo tempo con altre occasioni».