Bayern, Tuchel: «Non siamo obbligati a vincere, su De Ligt...»
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bayern, Tuchel: «Non siamo obbligati a vincere, su De Ligt…»

Pubblicato

su

Tuchel

Le parole di Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, alla vigilia del match di Champions League contro l’Arsenal

Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno de quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal.

SEMIFINALE – «Non è necessariamente normale essere in semifinale. Non è sempre facile arrivarci, Nemmeno per il nostro club. Abbiamo questa partita per fare il prossimo grande passo. Siamo determinati a dare il massimo. Se l’esperienza ci darà un 5% in più, ne saremo felici. Domani bisogna andare avanti? E’ una frase sbagliata. Non tiene conto del fatto che giochiamo contro l’Arsenal, è una partita da 50-50. Vogliamo raggiungere nuovamente le semifinali. Certo, una vittoria in Champions League addolcisce ogni stagione per ogni club. In campionato ed in coppa non siamo stati all’altezza, ma non avevamo bisogno di questo per essere pienamente motivati. Ci spingiamo al limite e abbiamo bisogno di tutti gli spettatori pronti a lottare con noi. Ci sentiamo pronti, faremo ancora un allenamento e faremo tutto il possibile domani».

TIFOSI – «Speriamo di avere l’atmosfera dalla nostra parte questa volta, proprio come i tifosi hanno fatto per l’Arsenal all’andata. Un’atmosfera straordinaria, unica, che sostiene la squadra. Soprattutto nella nostra attuale situazione, domani è estremamente importante che ogni tifoso venga con la volontà  di spingere e aiutare. Domani abbiamo bisogno di questo sostegno per poter dare quell’uno per cento in più, perché ci serve per vincere contro l’Arsenal».

DE LIGT ULTIMA SCELTA – «De Ligt sta giocando di meno? Non è mai stato il 4° difensore nella mia mente. È sempre una questione di tempismo. Da qualche tempo abbiamo la situazione di avere quattro difensori centrali in forma. Abbiamo ho sempre avuto fiducia in lui, così come ora abbiamo fiducia in Minjae Kim e Dayot Upamecano. Domani abbiamo bisogno di Matthijs al top della forma».