Bentancur si prende la Juve: «Sono onorato. Ruolo? Ecco dove mi piace giocare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Bentancur si prende la Juve: «Sono onorato. Ruolo? Ecco dove mi piace giocare»

Pubblicato

su

bentancur

Il centrocampista della Juventus, Rodrigo Bentancur, ha parlato a “J|Tv” della sua nuova esperienza a Torino. Le ultimissime

La Juventus ha tesserato Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano, arrivato dal Boca, si sta allenando in questi giorni a Vinovo con la truppa di Allegri. Il giocatore ha parlato a “J|Tv” della sua nuova esperienza: «Sono molto felice di aver scelto la Juventus. Ho avuto la fortuna di giocare in un grande club come il Boca Juniors, un grande club come la Juventus. Ora ho l’opportunità di giocare per la Juve e sono molto felice. La Bombonera? E’ impressionante giocare in quello stadio. Ora sono qui per giocare con la maglia della Juve. Ruolo? Mi piace giocare a centrocampo davanti la difesa ma posso adattarmi benissimo in ogni ruolo, sarà il mister a scegliere. Io posso giocare in ogni ruolo, mi piace attaccare, però ripeto sceglierà il mister».

Prosegue il centrocampista della Juventus: «Che idea mi sono fatto della Juve? Trovo grandi giocatori. In questi mesi ci ho pensato e ho guardato tante partite della Juve. Arrivo in un calcio nuovo, più tattico e complicato rispetto a quello argentino. Tevez? Non ho mai parlato con lui perché lui era già andato via quando ho saputo di venire alla Juve ma abbiamo scambiato qualche informazione generica quando ci siamo allenati insieme. Sognavo di venire in Europa. Quando ho debuttato con il Boca ero già molto contento, ora sono qui in giovane età, è un onore essere qui e vestire la maglia della Juventus. Io sono giovane ma ho già giocato più di 80 partite con il Boca. Sono orgoglioso e sono felice. Ora devo lavorare molto per conquistarmi un posto qui alla Juve. Critiche? Ci sono abituato, si parla tanto di calcio anche in Argentina. Le critiche servono a mantenere i piedi per terra».