2009
Cagliari, Allegri: “Ci vorrà molta pazienza”
L’allenatore del Cagliai, Massimiliano Allegri, vuole che la sua squadra reagisca dopo le due sconfitte consecutive subite dalla compagine sarda contro Udinese e Chievo Verona. La squadra rossoblù non ha ancora raggiunto la soglia della salvezza dei 40 punti, ed Allegri intende centrare il primo obiettivo stagionale già domani: “Non sarà facile. Il Catania è una bella squadra, con individualità notevoli e un complesso affiatato, che esprime un buon calcio. All’inizio ha avuto sfortuna, adesso le cose girano per il meglio. Tende a spezzettare il gioco. Ci vorrà molta pazienza”, si legge sul sito ufficiale.
Ci sono dei recuperi importanti, come Dessena e Marzoratti, mentre Lopez non sarà della partita: “Recuperiamo pian piano degli infortunati, in modo da finire la stagione con la rosa al completo. A Dessena manca del lavoro ma è giovane e ha tanta forza. Quello di Lopez non è un passo indietro. Domenica è venuto a Verona perchè avevamo bisogno di lui, ma non è al cento per cento, una settimana di lavoro in più gli farà bene”.
Ci potrebbe essere qualche variazione negli 11 titolari, con Ariaudo e Cossu in dubbio: “Se Ariaudo non ce la dovesse fare, giocherà Marzoratti con lo spostamento di Canini al centro. Cossu ha sempre giocato, una pausa potrebbe fargli bene. In questo caso, spazio a Jeda”.
Prandelli ne chiama 19 contro il Chievo
Coppa Italia, i convocati di Prandelli