Juventus: prende piede l’ipotesi Varane, il Real Madrid piomba su de Ligt

Juventus: prende piede l’ipotesi Varane, il Real Madrid piomba su de Ligt
© foto www.imagephotoagency.it

Il Real Madrid si catapulta su Matthijs de Ligt. L’olandese potrebbe prendere il posto di Raphael Varane, che avrebbe chiesto la cessione: per lui offerta dalla Juventus?

Possibile colpo di scena nella trattativa che da mesi vede coinvolte Juventus e Barcellona per il difensore dell’Ajax Matthijs de Ligt: sul giocatore, nelle ultime ore, sarebbe infatti piombato anche il Real Madrid su impulso di Zinedine Zidane. Il possibile blitz delle Merengues per l’olandese, spiegano i catalani di Sport, sarebbe dovuto principalmente al possibile addio di Raphael Varane: il difensore francese, già accostato nei giorni scorsi proprio alla Juve, avrebbe comunicato nei giorni scorsi al club spagnolo la propria intenzione di andare via a fine stagione. Da qui la decisione madridista di virare decisamente su de Ligt, valutato al momento almeno 70 milioni di euro, che potrebbe scompigliare le carte in tavola tanto per il Barcellona quando per i bianconeri, che però avrebbero già un piano B.

Come rivela il Corriere dello Sport, infatti, oltre a Cristian Romero (già prenotato dal Genoa per il 2020, ma si lavora per anticipare i tempi), la Juve potrebbe decidere di proiettarsi con forza proprio sullo stesso Varane, a questo punto nella lista dei partenti del Real. Il difensore campione del mondo con la Francia l’anno scorso ha una clausola rescissoria da 500 milioni di euro: le Merengues ovviamente non puntano a venderlo a quella cifra, del tutto fuori mercato, ma vorranno ricavare da lui il massimo possibile. Possibile un inserimento juventino? Partendo dalla premessa che a Florentino Perez serviranno soldi freschi per battere la concorrenza per de Ligt, probabilmente sì.