Calciomercato Lazio: mistero Luis Alberto, è sparito - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio: mistero Luis Alberto, è sparito

Pubblicato

su

lazio logo

Calciomercato Lazio: mistero Luis Alberto. L’esterno spagnolo è sparito dai convocati biancocelesti e non era presente nemmeno per la partita con la Sampdoria. Possibile un addio a gennaio

Nelle ultime settimane di lui in casa Lazio si sono perse le tracce ed è un vero e proprio caso di calciomercato: parliamo di Luis Alberto, esterno offensivo spagnolo che i biancocelesti hanno prelevato in estate dal Liverpool per circa 5 milioni di euro. Luis Alberto finora in campo non si è praticamente mai visto, ufficialmente per infortunio (ne ha subiti un paio, l’ultimo un problema all’adduttore da cui comunque dovrebbe aver recuperato da un po’) e per scelte tecniche (qualche volta Simone Inzaghi lo ha spedito in panchina, molto spesso però in tribuna). Nemmeno per la sfida contro la Sampdoria di ieri l’esterno risultava ufficialmente convocato, senza però una motivazione logica. In tanti si chiedono a questo punto che fine abbia fatto il giocatore prelevato qualche mese fa con l’ambizione di sostituire il partente Antonio Candreva, finito all’Inter, che mai ha fatto passi in avanti però nelle gerarchie di Inzaghi. Possibile una cessione a gennaio, anche se da casa biancoceleste si affrettano a far sapere che è ancora un po’ presto per poter dare giudizi su un giocatore che ha iniziato la stagione infortunato e che dunque è ancora in fortissimo ritardo di condizione…

Calciomercato Lazio: Luis Alberto al Deportivo?

Sarà, ma c’è chi già parla di un ritorno a gennaio dello spagnolo al Deportivo La Coruna, squadra in cui l’anno scorso era stato in prestito dal Liverpool e nella quale, per sua stessa ammissione, si era trovato molto bene. Non si è trovato bene invece alla Lazio, come da lui stesso riferito in una intervista di inizio novembre: «In Italia mi aspettavo un calcio diverso, adesso vedremo». Parole che lasciano presagire un addio. È pure vero però che la Lazio vuole tornare dall’investimento fatto, difficile dunque che ceda tanto per cedere. In caso di addio di Luis Alberto, con Keita Baldé impegnato a gennaio in Coppa d’Africa, c’è la soluzione interna (il giovane Cristiano Lombardi), ma pure la possibilità di ricorrere al mercato con una soluzione low cost (Alessio Cerci in prestito dall’Atletico Madrid, ma occhio al Bologna su di lui) o con una soluzione di pregio come il brasiliano Cafu del Ludogorets.