Reina più Dzeko: il Milan punta sull'usato sicuro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Reina più Dzeko: il Milan punta sull’usato sicuro

Pubblicato

su

mondiale

Calciomercato Milan, le ultime riguardano anche Napoli e Roma: tornano le voci su Pepe Reina e Edin Dzeko, due calciatori che fanno gola ai rossoneri

Il Milan pensa al calciomercato estivo e tira fuori dal cilindro due nomi che già aleggiavano attorno all’ambiente rossonero da molto tempo. Uno è Edin Dzeko, attaccante della Roma, l’altro è Pepe Reina, portiere del Napoli. Per entrambi siamo ancora nell’ambito delle voci di corridoio, ma l’interesse è alto (in special modo per Reina) e Gennaro Gattuso potrebbe essere accontentato. Il Milan si muove per un portiere, perché Gianluigi Donnarumma è a rischio conferma. Dopo i tira e molla degli ultimi mesi, l’estremo difensore stabiese non è ancora sicuro di rimanere al Milan, che quindi cerca altri nomi. Reina del Napoli è perfetto: ha esperienza, ha giocato sempre negli ultimi anni e sa guidare la difesa e giocare coi piedi. Il Milan si è portato avanti coi contatti, sfruttando anche un rapporto così così tra Reina e De Laurentiis. Potrebbe arrivare a parametro zero, la trattativa pare avviata.

Calciomercato Milan, c’è anche Edin Dzeko

Non c’è solamente Reina a far sognare il Milan, c’è anche un altro usato sicuro dalla Serie A. Si tratta di Edin Dzeko, fresco di “no” al Chelsea a gennaio. Il centravanti della Roma rimarrà in giallorosso o sarà preda delle esigenze di bilancio? La risposta ancora non è certa, ma pare che il Diavolo si sia rimesso sulle tracce del bosniaco dopo qualche interessamento degli ultimi mesi. Va detto che anche stavolta il Milan sta andando coi piedi di piombo e si tratta pur sempre di rumors, ma l’idea Dzeko è viva. Costa trenta milioni di euro e ha un ingaggio alto, ma non altissimo. I primi contatti ci sarebbero già stati, ma l’operazione è molto complessa. Il Milan ha già in rosa Cutrone, Silva e Kalinic e, specie per gli ultimi due, ha speso molto. Risulta difficile pensare a un nuovo esborso in una zona di campo numericamente già ben coperta.