Napoli d'esterno: missione per Grimaldo. Novità Goncalves e Thauvin - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli d’esterno: missione per Grimaldo. Novità Goncalves e Thauvin

Pubblicato

su

thauvin

Calciomercato Napoli, si va sugli esterni: in difesa piace Grimaldo del Benfica, ma nelle Aguias c’è anche il baby Goncalves. Occhio al solito Lucas e pure a Thauvin e Younes

Tra conferme e novità, se si parla di calciomercato Napoli e Benfica possono fare affari importanti. Alejandro Grimaldo è il nome principale. Secondo Il Corriere dello Sport, il Napoli ha pronta una missione a Lisbona per il terzino spagnolo delle Aguias. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo partenopeo, ha scelto di partire domenica per il Portogallo per andare a trattare Grimaldo. Ha già sorpassato tutti i concorrenti sulla fascia per il Napoli, ma bisogna trattare col Benfica: prezzo base venticinque milioni di euro, non pochi.

Non c’è solo Grimaldo a stuzzicare il Napoli, il giovane Diogo Goncalves è un altro obiettivo importante per gli azzurri. Pure lui gioca nel Benfica e pure lui fa l’esterno, ma in attacco e a sinistra (sebbene sia stato schierato pure sulla fascia opposta). Su di lui per ora sono solamente voci, non c’è niente di serio come per Grimaldo. Una voce, per quanto nuova, arriva dall’Olympique Marsiglia: il Napoli vorrebbe Florian Thauvin, laterale offensivo dell’OM. Quest’anno sta facendo faville e il Marsiglia può darlo via a peso d’oro in estate, si parla di trentacinque milioni di euro.

Oltre alle novità Goncalves e Thauvin, più probabili in estate che adesso, il Napoli segue pure i nomi noti Amin Younes e Lucas Moura. L’attaccante dell’Ajax è già stato bloccato per luglio, ma proseguono le trattative per anticipare l’arrivo a Napoli in inverno, dato che un altro esterno serve come il pane a Sarri. Lo stesso vale per Lucas del Paris Saint Germain, per il quale la strada è in salita. Il PSG non è il venditore più semplice da imbonire, in più Lucas guadagna tantissimo e non sarà facile fargli abbassare le pretese.