Roma: Petrachi d. s. può portare Conte, l’alternativa è Luis Campos

Roma: Petrachi d. s. può portare Conte, l’alternativa è Luis Campos
© foto www.imagephotoagency.it

La Roma lavora al direttore sportivo della prossima stagione: Gianluca Petrachi (Torino) per convincere Antonio Conte, l’ultima alternativa è Luis Campos del Lille

Continua la ricerca della Roma di un nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione, così come di un allenatore: i due temi sono ovviamente correlati, perché probabilmente sarà proprio il nuovo d. s. ad avere un grosso peso nella scelta del tecnico che dovrebbe prendere il posto dell’attuale traghettatore Claudio Ranieri. Il nome numero uno sulla lista di James Pallotta, riporta La Stampa, resta quello di Gianluca Petrachi, che ha un contratto in scadenza col Torino nel 2020: difficile convincere Urbano Cairo ad anticipare i tempi di un eventuale addio, ma la Roma ci starebbe lavorando anche per una questione legata alla scelta del nuovo tecnico.

Petrachi è infatti in ottimi rapporti con Antonio Conte, uno degli obiettivi principali per la panchina giallorossa: l’approdo dell’ex Juventus e Chelsea nelle Capitale è ad oggi obiettivamente difficile, ma l’ingaggio del d. s. del Toro potrebbe essere uno step in avanti non trascurabile. L’alternativa delle ultime ore a Petrachi è, riporta il Corriere dello Sport, Luis Campos del Lille, che potrebbe portare con sé Marcelo Bielsa, ora al Leeds, o il tecnico del Monaco Leonardo Jardim. Ad oggi comunque le scelte più verosimili per la panchina restano quelle legate a Marco Giampaolo (Sampdoria) e Gian Piero Gasperini (Atalanta).