Cancelo Juventus, poi Arias o Darmian: il mercato è sulle fasce
Connettiti con noi

Calciomercato

Cancelo-Juventus, si può fare: pronte due contropartite

Pubblicato

su

joao cancelo

Procede la trattativa per portare Cancelo alla Juventus: Pjaca o Sturaro per il Valencia

La Juve è su Joao Cancelo, vuole il portoghese per riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Stephan Lichtsteiner sulla destra. Il Valencia chiede 40 milioni per cederlo e la società bianconera, stando a Tuttosport, sarebbe pronta a mettere sul piatto Marko Pjaca o Stefano Sturaro come contropartita tecnica per abbassare la parte cash da corrispondere agli spagnoli.

Per Cancelo Juventus vicinissima. Il terzino dell’Inter ha detto sì e si tratta. Le alternative in difesa restano Arias del PSV e Darmian del Manchester United – 10 giugno, ore 8.40

Per Joao Cancelo la Juventus continua la corsa. Il terzino dell’Inter a breve tornerà al Valencia e poi potrebbe diventare bianconero. L’affare era impensabile fino a poche settimane fa, adesso invece il portoghese è in pole per prendersi la fascia destra della Juve. Il Wolverhampton non intriga il terzino (tanto che gli inglesi sono su Abate del Milan), l’unica alternativa alla Juve è il Manchester United. L’Inter è ormai fuori dai giochi perché il calciatore costa trentacinque milioni di euro – a tanto ammonta il riscatto dal Valencia – e i nerazzurri non possono permettersi una spesa così. Cancelo avrebbe scelto la Juventus, almeno secondo le ultime notizie di mercato. Lo avrebbe già detto al suo agente Jorge Mendes e la Juve e il Valencia starebbero trattando l’operazione. La richiesta di base è quaranta milioni di euro, la Vecchia Signora fa sul serio.

Le alternative sulla fascia sono due e arrivano entrambe dall’estero: Matteo Darmian e Santiago Arias. Il primo gioca nel Manchester United, sembrava vicinissimo fino a pochi giorni or sono, ma tutto si è complicato. La Juve pensava di poter chiudere a quindici milioni di euro, ma Mourinho vuole almeno venti milioni e la trattativa potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Ci sarebbe anche Santiago Arias del PSV Eindhoven: il colombiano ha detto sì ai bianconeri e ci sarebbe pure l’accordo per dieci milioni di euro con la squadra olandese, ma Arias non è un nome che affascina e quindi viene tenuto da parte come ultima alternativa. Cancelo è il profilo che piace di più e la Juve tenterà il tutto per tutto, facendo pure un bel dispetto all’Inter, i cui tifosi si erano affezionati alle qualità del lusitano.