Rafinha out, Valero in: l'Inter studia il centrocampo per il derby - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Rafinha out, Valero in: l’Inter studia il centrocampo per il derby

Pubblicato

su

spalletti convocati inter

Il centrocampo dell’Inter per il derby è un punto interrogativo: Spalletti valuta Valero, mentre per Rafinha si parla di panchina

Rafinha, Gagliardini, Vecino, Brozovic, Valero: cinque giocatori e due o tre maglie disponibili. L’Inter studia il centrocampo in vista del derby con il Milan e Luciano Spalletti deve capire se schierare una linea mediana tecnica o più fisica. Per il momento sono due le indicazioni più probabili per la sfida di domenica e riguardano Rafinha e Borja Valero. Il brasiliano non ha convinto alla prima da titolare con il Benevento, anche se la sua qualità viene giudicata superiore a quella dei compagni di reparto. Pare difficile, al momento, che Rafinha possa partire di nuovo dal primo minuto, anche perché la condizione fisica non è ottimale e il Milan ha dimostrato di avere un centrocampo in forma, nonostante gli impegni ravvicinati. La soluzione potrebbe rispondere al nome di Borja Valero, che già nella stracittadina di andata ha giocato titolare, sebbene quella volta fosse stato schierato da trequartista.

Inter formazione derby: il centrocampo di sostanza

Spalletti potrebbe riproporre lo spagnolo, ma deve capire se metterlo in un centrocampo a due o a tre o addirittura nel 4-2-3-1 dietro a Icardi. L’impressione è che l’Inter possa giocare con un modulo a specchio e affrontare il Milan con un 4-3-3, per interpreti simile a quello dei cugini. In tal caso si potrebbe ipotizzare una linea mediana con Valero, Gagliardini e Vecino. Proprio questi ultimi due giocatori potrebbero diventare un’arma importante contro la fisicità di Kessié o di Bonaventura. Sono gli unici in grado di poter spezzare il gioco rossonero e, soprattutto Vecino, hanno gamba per ripartire. L’Inter, inoltre, è la squadra che sfrutta meglio i calci piazzati e avere due torri in più come Vecino e Gagliardini potrebbe aiutare. Niente centrocampo leggero, dunque, Spalletti sembra voler optare per un tridente di sostanza.