Conferenza stampa Pirlo: «Un onore allenare la Samp. Volevo ricominciare dal basso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Un onore allenare la Samp. Volevo ricominciare dal basso»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo

Conferenza stampa Pirlo, il tecnico si presenta ufficialmente come nuovo allenatore della Sampdoria: le sue parole

Andrea Pirlo, in conferenza stampa, parla così da nuovo allenatore della Sampdoria.

SAMPDORIA – «Ringrazio il presidente e la proprietà che mi danno questa grande opportunità. È un onore poter allenare la Sampdoria. Ho grande voglia di ricominciare, è una grande opportunità per ripartire. Sono cresciuto con i miti della Samp dello Scudetto. Un piacere poter rappresentare questa fantastica maglia».

CRESCITA – «La mia prima partita da allenatore fu contro la Sampdoria di Ranieri, riparto da qui. Avevo voglia di ricominciare dal basso, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Siamo riusciti a giocarci le partite a viso aperto ma mi è servito di crescere da allenatore. Ora sono molto più esperto e più consapevole».

PROGETTO – «Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva. Daremo il 100% e lotteremo sino alla fine per riportare il club dove merita. Faremo perno su un progetto sostenibile nel medio-lungo termine fondato sul lavoro quotidiano. Giovani? Si ripartirà da un progetto sostenibile per la società. Da un mix fra giocatori giovani e meno. Il progetto sarà sostenibile nel tempo, bisogna avere fiducia ma allo stesso tempo lavorare. I giocatori di qualità fanno bene. Più ne hai e meglio giochi ma devono essere abbinati al dinamismo, alla voglia e alla rabbia».

AMBIENTAMENTO – «Il calciatore è una cosa, l’allenatore un’altra. Quando ho iniziato a fare questo lavoro ho avuto la fortuna di partire da altissimi livelli. Sono andato in Turchia per ripartire da zero, avevo poche possibilità per fare un grande lavoro. Sono andato con grande voglia di mettermi in gioco. Sarà una grande opportunità perché la considero una grande squadra. Anche se in B c’è un progetto. L’obiettivo è lavorare e far sì che sia una grande stagione. Dovremo prepararci al meglio perché siamo un po’ indietro ma col lavoro dobbiamo prepararci a fare una grande stagione».

LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA SU SAMPNEWS24