Cristiano Ronaldo Napoli, il retroscena: Mendes lo offrì anche a De Laurentiis
Connettiti con noi

Calciomercato

Clamoroso retroscena: Cristiano Ronaldo fu offerto al Napoli!

Pubblicato

su

cristiano ronaldo portogallo mondiali 2018

Non solo Juve. Cristiano Ronaldo era stato offerto anche al Napoli ma De Laurentiis, dopo averci pensato, ha detto di no

Cristiano Ronaldo al Napoli: suggestione o realtà? Il portoghese ha firmato ormai per la Juventus ma c’è stato un momento in cui, secondo Il Corriere dello Sport, CR7 poteva prendere la strada del San Paolo. Jorge Mendes e Aurelio De Laurentiis, non molto tempo fa, si persero in una lunga chiacchierata e tra gli argomenti spuntò anche e soprattutto il possibile approdo di CR7 al Napoli. Affare praticamente impossibile per ADL ma che sta a simboleggiare la voglia di cambiamento del portoghese, che aveva ormai deciso di andare via dal Real Madrid.

De Laurentiis ci pensò, fece i calcoli, si lasciò lusingare e tentennò, ma poi capì che non ci sarebbe stato nulla da fare. Con l’eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo, il Napoli avrebbe rischiato di compromettere finanze fino a questo momento limpidissime. Il Napoli ci pensò seriamente, ADL fece i suoi calcoli ruotando attorno agli ormai famosi 350 milioni di euro: tanti spenderà la Juventus, tra cartellino (117 milioni di euro) e ingaggio (31 milioni di euro netti a stagione, quasi 60 lordi l’anno). Un pensiero stupendo in una notte di mezza estate.