Cristiano Ronaldo può sorridere: ecco il nuovo busto "fedele" all'originale - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Real Madrid

Cristiano Ronaldo può sorridere: ecco il nuovo busto “fedele” all’originale – FOTO

Pubblicato

su

ronaldo real madrid

L’artista spagnolo Jose Antonio Navarro Arteaga ha scolpito un nuovo busto in bronzo del campione del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, dopo l’opera di Santos, che aveva attirato numerose critiche

Dopo aver attirato molte critiche e derisioni, Cristiano Ronaldo può finalmente vantare un busto degno di questo nome. La scultura dell’artista Emanuel Santos, esposta all’aeroporto di Madeira – isola della quale lo stesso Ronaldo è originario -, lo scorso marzo, non è più la copia bronzea esclusiva e rappresentativa del pluri-vincitore del Pallone d’Oro. La scorsa notte, infatti, l’artista spagnolo Jose Antonio Navarro Arteaga ha postato una foto della sua ultima opera realizzata che riproduce, questa volta più fedelmente, il busto dell’attaccante del Real Madrid:

A ordinare una più corretta, e meno irrisoria (seppur la volontà originaria di Santos non corrispondesse assolutamente alle conseguenze poi maturate), copia del campione sarebbe stata la dirigenza del Real Madrid, che non poteva tollerare che la sua figura fosse così universalmente dileggiata. E, infatti, il club ha scelto di esporre la nuova opera d’arte nel Museo interno del Santiago Bernabeu, inaugurandola con la presenza del dirigente Emilio Butragueno. Ecco le parole dello scultore: «Mi sono ispirato a diverse foto di Ronaldo. Quello che volevo riflettere era la sua forza interiore, quella che sprigiona quando si prepara a battere un calcio di punizione o un calcio d’angolo». Giustizia, può dirsi, finalmente fatta.