Dani Alves scrive a Buffon: «Soltanto tu puoi far ripartire l'Italia» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Dani Alves scrive a Buffon: «Soltanto tu puoi far ripartire l’Italia» – FOTO

Pubblicato

su

buffon italia

Gianluigi Buffon, dopo il pareggio contro la Svezia, ha detto addio alla Nazionale ma, secondo Dani Alves, è l’unico che può risollevarla da questa situazione

Le parole e le lacrime di Gianluigi Buffon ai microfoni di RaiSport al triplice fischio di Italia-Svezia rimarranno indelebili nella nostra memoria collettiva. Il numero 1 dei numeri 1 che dice addio alla maglia azzurra nella sera più triste degli ultimi 60 anni di storia della Nazionale. Gigi lascia ai giovani Donnarumma e Perin il compito di difendere i pali dell’Italia, con l’amarezza di aver deluso migliaia di bambini che non vivranno la loro estate Mondiale. C’è, però, chi come Dani Alves gli consiglia di non lasciare.

L’ex terzino destro della Juventus, infatti, ha affidato ad Instagram il suo pensiero sull’addio di Buffon alla Nazionale: «Non mi piace questa immagine, ma penso che nella vita se vuoi che non ci sia fine, c’è un riavvio. E penso che tu possa farlo per il tuo Paese e per quello sport, Gigi. Un grande e affettuoso abbraccio». Parole di chi conosce la grandezza sportiva e umana del portiere della Juventus e lo indica come il fulcro da cui far ripartire tutto il movimento calcistico italiano. Per dirla alla brasiliana, è già saudade di Buffon.

https://twitter.com/ditonellocchio/status/930767243998388225