Dani Ceballos, chi è costui: il nuovo Iniesta che piace a tutti e che costa 'poco' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Dani Ceballos, chi è costui: il nuovo Iniesta che piace a tutti e che costa ‘poco’

Pubblicato

su

ceballos

L’uomo-mercato del momento è uno dei centrocampisti più promettenti del palcoscenico internazionale: Dani Ceballos. Ma non tutti sanno chi è

Se non avete visto l’Europeo Under 21 (dove è stato eletto miglior calciatore della manifestazione) probabilmente non conoscete questo Dani Ceballos, nuovo gioiello del mercato. In tal caso provate a dare un’occhiata al video qui sotto.

Daniel Ceballos Fernández, meglio noto come Dani Ceballos è il prototipo del centrocampista moderno. Classe ’96, gioca nel Betis Siviglia con la maglia numero 10 ed è ormai pilastro dell’Under spagnola; presto lo sarà anche nella nazionale dei grandi. Regista di ruolo naturale, perfettamente adattabile a mezz’ala. Le squadre di tutto il pianeta sono rimaste folgorate dalla sua rapidità di giocata nello stretto. Ceballos vanta una tecnica sopraffina (tipica di moltissimi talenti cresciuti nelle cantere spagnole) abbinata a una velocità di pensiero e a una fantasia fuori dall’ordinario. Le finte di corpo ubriacanti e le improvvise sterzate ne fanno un rebus spesso irrisolvibile per le mediane avversarie. Gestore dei tempi della partita, è perfettamente capace di alternare giocate sul lungo e sul breve di assoluta qualità ed efficacia. Nonostante il fisico non esattamente statuario, Dani Ceballos è anche autore di una buona fase di interdizione incentrata sull’aggressione continua del portatore. Insomma, tutte caratteristiche che lo avvicinano a uno dei più grandi interpreti del ruolo: Don Andrés Iniesta, l’illusionista. Non è un caso che il Barcellona abbia pensato proprio a lui per rimpiazzare il suo capitano. L’unico punto debole è forse la non esaltante capacità realizzativa: sono soltanto 2 i gol messi a segno nell’ultima edizione della Liga. Il prezzo del cartellino? Straordinariamente basso. La clausola rescissoria, fissata in tempi non sospetti, dice ‘soltanto’ 15 milioni. La Juventus ne ha già offerti 20 per provare ad avere la meglio sulla determinata, ed attualmente favorita, corte di Barcellona e Real Madrid. In questo momento riuscire a strappare Ceballos al Betis significherebbe portarsi a casa uno dei centrocampisti, in prospettiva, più forti d’Europa. Nelle prossime ore il verdetto.