Data Juventus-Torino: il Derby della Mole si giocherà il 3 maggio
Connettiti con noi

Juventus News

Derby della Mole, c’è l’ufficialità: si giocherà il 3 maggio

Pubblicato

su

mandzukic derby torino-juventus

Il Derby della Mole tra Juventus e Torino si giocherà venerdì 3 maggio alle ore 20.30: via libera della Lega per mettere fine alle polemiche sulla commemorazione di Superga

Alla fine la Lega di Serie A avrebbe deciso: la data del Derby della Mole tra Juventus e Torino all’Allianz Stadium è ufficiale: sarà venerdì 3 maggio alle ore 20.30. Dopo settimane di polemiche e discussioni, sarebbe in arrivo l’ufficialità sulla disputa della gara di campionato fissata inizialmente per sabato 4 maggio.

La prima data, scelta dalla Lega in previsione di un eventuale qualificazione della Juve alle semifinali di Champions League, non piaceva ai granata perché in concomitanza con la ricorrenza della strage di Superga e con le commemorazioni in programma come ogni anno per i caduti del Grande Toro.

Si era quindi parlato ieri, subito dopo l’eliminazione juventina dalla Champions, di uno spostamento della partita a domenica 5 maggio alle ore 15, quindi di giorno (per ragioni di ordine pubblico).

Alla fine però la Lega nelle ultime ore avrebbe optato per la data più tranquilla del 3 maggio in prospettiva della conquista matematica dello Scudetto da parte della Juventus già questo sabato. Accolte in sostanza tutte le richieste granata di poter commemorare Superga senza interferenze e fine delle polemiche.