Svolta Chievo: risoluzione consensuale con Ventura, via al Di Carlo-tris
Connettiti con noi

Calciomercato

Svolta Chievo, risoluzione consensuale con Ventura: ufficiale l’arrivo di Di Carlo – FOTO

Pubblicato

su

di carlo livorno

Arriva l’ufficialità di Di Carlo sulla panchina del Chievo

Se ne parlava già nelle ore precedenti, ma ora arriva anche l’ufficialità dell’arrivo di Di Carlo sulla panchina del Chievo Verona: «L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L’accordo raggiunto è su base annuale. Nel suo staff, mister Di Carlo avrà come vice Claudio Valigi, come preparatore atletico Lorenzo Riela e come collaboratore tecnico Martino Sofia».

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico gialloblù si svolgerà nella Sala Stampa dello Sport Hotel Veronello domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 13.30. A Mimmo Di Carlo il più caloroso bentornato: in bocca al lupo a lui e al suo staff per il lavoro da svolgere da parte di tutto il ChievoVerona.

Risoluzione consensuale fra il Chievo e Giampiero Ventura: il successore sarà Domenico Di Carlo, alla 3ª esperienza sulla panchina gialloblù.

Dovrebbe essere Domenico Di Carlo il sostituto di Giampiero Ventura sulla panchina del Chievo. L’allenatore di Cassino sarebbe ad un passo dalla firma, probabilmente già in giornata, con il club veronese. Intanto il club gialloblù ha ufficializzato con un comunicato la risoluzione consensuale con il tecnico genovese. «L’A.C. ChievoVerona – si legge nella nota – comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava l’allenatore Gian Piero Ventura al ChievoVerona fino al 30/06/2020. Contestualmente si comunica la risoluzione dei contratti economici con il ChievoVerona del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti».

L’ex Commissario tecnico dell’Italia, subentrato in corsa a Lorenzo D’Anna, aveva rassegnato le dimissioni domenica dopo il pareggio (unico punto conquistato nel suo mese di permanenza a Verona) rimediato col Bologna. Il Chievo le aveva inizialmente bloccate ma adesso è arrivata uffialmente la separazione fra le parti.

Per Di Carlo, designato come successore di Ventura, si tratterebbe invece della terza avventura sulla panchina clivense negli ultimi anni, avendo già allenato il Chievo due volte in passato: prima tra il 2008 ed il 2010 (conquistando due salvezze di fila), poi tra il 2011 ed il 2012 (conquistando un’altra salvezza, prima dell’esonero ad ottobre 2012). La sua ultima esperienza, conclusa con la retrocessione in Serie C, è stata lo scorso anno al Novara.