Empoli-Juventus 1-2: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Juventus News

Empoli-Juventus 1-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Empoli-Juventus, 10ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Juve soffre ma passa a Empoli grazie a un super Cristiano Ronaldo. Il club bianconero ha battuto i toscani ma ha sofferto tanto, specie nel primo tempo! La mente della formazione di Allegri, probabilmente, non era connessa al 100% sulla sfida del Castellani. Le scorie di Manchester hanno inciso ma nella ripresa i bianconeri sono entrati in campo concentrati, con un altro piglio. La Juve è apparsa stanca, mentalmente e fisicamente, ma ha ‘approfittato’ del suo fuoriclasse, Cristiano Ronaldo, per battere il ‘piccolo’ Empoli. Ancora una volta i bianconeri si impongono soffrendo, sfruttando la loro maggiore qualità.

Empoli-Juventus: tabellino

MARCATORI: 28′ Caputo (E); 9′ st rig., 25′ st Cristiano Ronaldo (J)

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel 6,5; Di Lorenzo 6, Silvestre 6, Maietta 6,5, Antonelli 6 (24′ st Pasqual 6); Krunic 6, Bennacer 6, Acquah 6,5; Traoré 5,5 (37′ st La Gumina S.v.), Zajc 5,5 (30′ st Ucan S.v.); Caputo 6,5. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Capezzi, Jakupovic, Mraz. Allenatore:Aurelio Andreazzoli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6 (45′ st Barzagli S.v.), Bonucci 6,5, Rugani 6, Alex Sandro 6,5; Bentancur 5, Pjanic 5,5 (35′ st Douglas Costa S.v.), Matuidi 6; Bernardeschi 5,5 (21′ st Cuadrado 6), Dybala 6, Cristiano Ronaldo. 7,5 A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bonucci, Cancelo, Spinazzola, Chiellini, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Calvarese

NOTE: AMMONITI: Bernardeschi, Bentancur, Dybala (J); Traoré, Ucan (E)

EMPOLI – IL MIGLIORE

PROVEDEL 6,5 – Due parate importantissime nel secondo tempo, sul risultato di 1-0. Respinge con il corpo una conclusione ravvicinata di Alex Sandro, poi vola e devia sulla traversa una splendida conclusione di Pjanic.

EMPOLI – IL PEGGIORE

ZAJC 5,5 – Gioca dietro le linee ma non incide. Prova a ritagliarsi uno spazio tra le linee ma non trova mai la giocata giusta. Poteva essere un punto di forza dell’Empoli ma non era in una grande serata.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

CRISTIANO RONALDO 7,5 – Ci voleva lui per dare una scossa alla Juventus. Il numero 7 si prende la responsabilità di calciare il rigore sull’1-0, poi, con una magia, trova il gol vittoria. Sette gol in 9 partite in Serie A, ancora a secco in Champions.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

BENTANCUR 5 – Un primo tempo da dimenticare, troppo brutto per essere vero. Piccoli miglioramenti nella ripresa ma è difficile cancellare la brutta prova della prima frazione.


Empoli-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juve è entrata in campo con un altro spirito e ha ribaltato la gara grazie a Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta (primo gol su rigore, secondo gol da vedere e rivedere). L’Empoli può ripartire dal coraggio con cui ha affrontato i bianconeri nel primo tempo.

45’+4 – TRIPLICE FISCHIO FINALE! EMPOLI-JUVE 1-2.

45’+1 – Ammonito Ucan per proteste.

45′ – Quattro minuti di recupero.

45′ – Terzo cambio nella Juve: Barzagli in campo per De Sciglio.

43′ – Krunic si fa vedere e va al tiro ma Szczesny blocca.

37′ – Sostituzione anche nell’Empoli: La Gumina rimpiazza Traoré.

35′ – Ancora un cambio per la Juve: dentro Douglas Costa, fuori Pjanic. Cuadrado va a fare la mezzala.

33′ – Ammonito Dybala.

30′ – Secondo cambio per gli azzurri: dentro Ucan, ex Roma, e fuori Zajc.

25′ – GOL DELLA JUVE! Che gol di Cristiano Ronaldo: controlla, prende la mira e tira una sassata con il destro che va a infilarsi nell’angolo opposto.

24′ – Sostituzione nell’Empoli: dentro Pasqual, fuori Antonelli.

21′ – Cambio nella Juve: dentro Cuadrado, fuori Bernardeschi.

13′ – Ammonito Traoré.

8′ – GOL DELLA JUVE! Rigore per la Juve: Bennacer rischia la giocata in area, Dybala si mette davanti col corpo e viene spinto dal centrocampista dell’Empoli. Cristiano Ronaldo dal dischetto non sbaglia.

3′ – Doppia occasione per la Juventus: Provedel salva prima su Alex Sandro e poi su Pjanic, nella seconda occasione salvandosi con l’aiuto della traversa.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Empoli timoroso nel primo quarto d’ora ma Juve poco precisa e poco concentrata. Toscani più in partita rispetto ai bianconeri e meritatamente in vantaggio dopo i primi 45 minuti. Juve mai realmente pericolosa e forse con la testa ancora a Old Trafford. L’Empoli ha fatto la sua onesta partita, tenendo bene il campo e trovando il gol alla prima vera occasione.

45’+3 – FINE PRIMO TEMPO! EMPOLI-JUVE 1-0.

45’+3 – Giallo per Bentancur.

45′ – Tre minuti di recupero.

44′ – Calvarese vuole rivedere un intervento di Bonucci con la mano: il braccio destro è attaccato al corpo, il sinistro invece è largo ma il pallone sembra impattare il braccio destro. Il gioco riprende.

43′ – Ammonito Bernardeschi.

41′ – Empoli vicino al raddoppio: De Sciglio sbroglia una situazione complicata.

39′ – Cross di Alex Sandro e bello stacco di Cristiano Ronaldo che salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma la conclusione è centrale e Provedel, in due tempi, blocca.

38′ – Stoico Maietta, prova a stringere ancora i denti e torna in campo.

37′ – Infortunio per Maietta: il difensore ha provato a stringere i denti ma dovrebbe lasciare il campo.

28′ – GOL DELL’EMPOLI! Acquah si fa tutto il campo, la palla poi dopo un rimpallo in area arriva a Caputo che di sinistro fredda Szczesny.

27′ – Cross rasoterra di Matuidi, Maietta colpisce male e per poco non fa autogol.

26′ – Colpo di testa di Alex Sandro, blocca Provedel.

24′ – Si fa vedere l’Empoli che ora gioca con più coraggio. Tiro di Krunic, smorzato, controllato da Szczesny.

20′ – Buon inizio di Bennacer, uno dei migliori in questi primi 20′.

16′ – Bernardeschi e Cristiano Ronaldo si ostacolano in area e sprecano una buona occasione.

6′ – Ci prova Cristiano Ronaldo ma la palla finisce abbondantemente a lato.

1′ – Partita iniziata. Problemi nel riscaldamento per Chiellini: in campo Rugani.

Squadre in campo. Tra poco l’inizio.

Diretta live dalle ore 18


Empoli-Juventus: formazioni ufficiali

Il Castellani torna a respirare aria di grande calcio. Dopo le grandi sfide contro Milan e Roma, oggi tocca alla Juventus. L’Empoli non vince dalla 1ª giornata, dalla gara contro il Cagliari. I toscani hanno raccolto 6 punti nelle prime 9 partite e sono al terzultimo posto. La Juventus ha vinto 8 delle 9 partite disputate e ha pareggiato in stagione solo una volta, sabato scorso contro il Genoa, all’Allianz Stadium (in Champions fino ad ora cammino perfetto con 3 vittorie su 3 con 0 gol subiti). Andreazzoli dovrà rinunciare a Veseli, Rodriguez, Mchedlidze, Lollo e Polvani mentre Massimiliano Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Khedira e Mandzukic e di Emre Can che, probabilmente, sarà costretto all’operazione. Restate collegati: presto gli aggiornamenti con la diretta live del match tra Empoli e Juventus. Fischio d’inizio ore 18.

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Krunic, Bennacer, Acquah; Traoré, Zajc; Caputo. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Marcjanik, Pasqual, Rasmussen, Untersee, Brighi, Capezzi, Ucan, Jakupovic, La Gumina, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bonucci, Cancelo, Barzagli, Spinazzola, Rugani, Douglas Costa, Cuadrado, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri


Empoli-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

La formazione bianco-blu ha assoluto bisogno di punti per cercare di abbandonare la zona rossa della classifica ed acciuffare a fine stagione la salvezza. La partita contro la Juventus è sicuramente una delle più difficili della stagione ma il tecnico Andreazzoli proverà il colpaccio. L’allenatore opterà probabilmente per il solito 4-3-2-1 con gli stessi effettivi che nell’ultimo turno di campionato hanno affrontato il Frosinone. In porta andrà dunque, confermato Provedel dietro la linea difensiva formata da Di Lorenzo, Silvestre, Maietta e Antonelli. A centrocampo davanti la retroguardia giocheranno Krunic, Capezzi e Acquah, mentre Zajc andrà a fare il trequartista dietro la coppia offensiva Caputo-La Gumina. La squadra bianconera, dopo il pareggio interno contro il Genoa nell’ultima giornata, vuole ritrovare il successo in campionato per scappare in classifica e lasciare dietro le rivali, su tutte il Napoli a meno 4 punti. Il tecnico Allegri punterà sempre sul 4-3-3 ma, dopo la vittoria contro il Manchester United in Champions, potrebbe lasciare a riposo qualche giocatore optando per il turnover. In porta confermato Szczesny, mentre De Sciglio e Benatia, sostituiranno Cancelo e Bonucci al fianco di Chiellini ed Alex Sandro.A centrocampo nessun cambio rispetto a Manchester con in campo Bentancur, Pjanic e Matuidi. Infine nel tridente offensivo con Dybala e Cristiano Ronaldo potrebbe giocare Bernardeschi.

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Marcjanik, Pasqual, Rasmussen, Untersee, Bennacer, Brighi, Traoré, Ucan, Jakupovic, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bonucci, Cancelo, Barzagli, Spinazzola, Rugani, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri


Empoli-Juventus: precedenti

Sono 22 i precedenti tra Empoli e Juventus in Serie A e il bilancio pende nettamente in favore dei bianconeri che hanno vinto ben 17 volte contro le sole 2 dei toscani mentre i pareggi sono stati 3. Solo 10 le reti realizzate dall’Empoli, 47 quelle bianconere. La sostanza non cambia negli 11 precedenti al Castellani: 2 vittorie dell’Empoli, 2 pareggi e 7 successi bianconeri con 19 reti contro 6. L’Empoli ha battuto la Juve due volte: la prima volta nel 1987, la seconda (e ultima sin qui) il 3 aprire del 1999. Le ultime tre sfide al Castellani sono terminate con il successo dei bianconeri.


Empoli-Juventus: arbitro

Sarà il signor Calvarese a dirigere la partita tra Empoli e Juventus, mentre i due assistenti saranno Lo Cicero (primo) e Tolfo (secondo). Il quarto uomo sarà Giuia. Al VAR Valeri, con l’Aiuto VAR Giallatini. Calvarese ha diretto gli azzurri in 16 occasioni, con 5 successi, 3 pareggi e 8 sconfitte. Sono invece 9 i precedenti con la Juventus, con 8 successi bianconeri e 1 pareggio.


Empoli-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Empoli-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box, anche in HD), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.