Empoli-Pescara 1-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Empoli-Pescara 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

memushaj pescara

Empoli-Pescara, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La trentunesima giornata di Serie A ha preso il via. Ci si gioca la salvezza allo Stadio Carlo Castellani in data sabato 8 aprile, Giovanni Martusciello e Zdenek Zeman hanno in palio punti importanti. Si è giocata alle 15.00 Empoli-Pescara, finita uno a uno. L’Empoli è andato in vantaggio quasi subito con El Kaddouri, bravo a sfruttare uno schema da rimessa laterale, poi ha subito il pari in contropiede di Caprari, che ha saltato Skorupski su assist di Bahebeck. Grandi chance per Krunic e Benali nella ripresa, ma nel complesso pari giusto: e i tifosi azzurri fischiano, la salvezza è sempre più un punto interrogativo.

EMPOLI-PESCARA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Empoli-Pescara 1-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 9′ El Kaddouri (E), 31′ Caprari (P)

EMPOLI (4-3-1-2) – Skourupski 6; Laurini 6.5, Veseli 4.5, Barba 5, Pasqual 6; Krunic 5.5, Buchel 5.5 (st 26′ Dioussé 6), Croce 6; El Kaddouri 7; Marilungo 6 (st 17′ Pucciarelli 6), Thiam 4.5 (st 38′ Mchedlidze s.v). In panchina: Pelagotti, Cosic, Barba, Costa, Dimarco, Zambelli, Mauri, Tello, Maccarone. Allenatore: Martusciello 5.
PESCARA (4-3-3) – Fiorillo 6.5, Biraghi 6, Bovo 5.5, Campagnaro 6.5, Zampano 5.5; Memushaj 7, Coulibaly 5 (st 23′ Verre 5.5), Muntari 5 (st 17′ Bruno 6), Benali 6, Bahebeck 6 (pt 37′ Brugman 5.5), Caprari 6.5. In panchina: Bizzarri, Crescenzi, Fornasier, Cubas, Kastanos, Cerri. Allenatore: Zeman 6.5.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

NOTE: ammonito Campagnaro (P), Bovo (P), Krunic (E), Buchel (E), Muntari (P)

EMPOLI – IL PEGGIORE

Frederic Veseli 4.5: Sul gol dorme assieme a Barba ma per il resto dei novanta minuti è a livelli francamente non da Serie A. Normalmente sarebbe un terzino ma oggi Martusciello ha deciso di rischiare mettendolo centrale e in pratica ogni pallone nelle sue zone è diventata una chance da gol per il Pescara. Disattento e anche intimorito, così non va.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Omar El Kaddouri 7: In una delle partite tra le squadre che giocano peggio in Serie A, ad accendere la luce è questo marocchino venuto dal Belgio. Dribbla, tira, fa assist e tutto con una qualità di gran lunga superiore a quella degli altri giocatori in campo. Bello il gol d’esterno, bellissimo l’assist che libera Krunic, il quale spreca.

PESCARA – IL PEGGIORE

Sulley Muntari 5: Da quando è tornato in Serie A ha fatto vedere poche cose positive, di sicuro non lo ha fatto oggi. Non è partito male ma poi è stato sovrastato dai centrocampisti dell’Empoli, che in realtà non hanno fatto una partita da fenomeni. Lento, impacciato e troppo irruente: non sembra adatto al gioco di Zeman.

PESCARA – IL MIGLIORE

Ledian Memushaj 7: Il motore del gioco del Pescara è proprio Memushaj. Non ha affatto giocato male e ha dato il ritmo giusto alle manovre degli abruzzesi. Magari non è appariscente ma nel gioco di Zeman ha il medesimo ruolo che aveva Cascione e, come lui, difficilmente sbaglia le giocate importanti. Gara maiuscola per il centrocampista.

Empoli-Pescara: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Se il primo tempo è stato divertente, la ripresa ha vissuto di folate. Prima l’Empoli si è reso pericoloso due volte con Pasqual ed El Kaddouri: il terzino, così come nel primo tempo, mette i brividi a Fiorillo su punizione; il dieci azzurro invece ha spesso cercato l’azione personale ed è andato vicino al gol con un tiro da fuori finito sopra la traversa. La risposta del Pescara arriva con gli esterni offensivi perché prima Caprari e poi Benali vanno alla conclusione ma in entrambe le circostanze Skorupski fa buona guardia. Krunic e Biraghi hanno poi la possibilità di sbloccarla ma in ambedue i casi arrivano troppo molli a concludere.

45+3′ Tagliavento fischia la fine: Empoli 1-1 Pescara.

45′ Tre minuti di recupero.

43′ Palla pericolosissima di Caprari in area, Dioussé anticipa di pochissimo Brugman.

39′ Palla gol clamorosa per Biraghi: su assist di Memushaj il terzino calcia potente ma fuori dal limite dell’area piccola.

38′ Thiam di testa manda fuori su cross di Pucciarelli. Subito dopo l’attaccante viene sostituito, entra Mchedlidze.

37′ Fase di stanca della partita, le due squadre giocano con ritmi molto blandi.

32′ Fischi sonori da parte dei tifosi dell’Empoli per i giocatori azzurri: c’è scoramento al Castellani.

28′ Palla gol per il Pescara che con Benali si allarga sulla destra e va al tiro. Skoruspki para.

26′ Cambio Empoli: Dioussé per Buchel.

23′ Cambio Pescara: Verre entra per Coulibaly.

21′ Caprari ci prova dopo un’azione personale, tiro alto.

19′ Krunic sbaglia un gol clamoroso! Su una palla splendida di El Kaddouri il bosniaco cincischia e tenta il lob su Fiorillo, bravo a parare.

17′ Doppio cambio: Muntari esce ed entra Bruno, Pucciarelli per Marilungo.

15′ Chanche per il Pescara, Brugman ha ancora una volta una ghiotta palla gol in area ma calcia schiacciandola e Veseli manda in corner.

14′ El Kaddouri prende per mano l’Empoli. Salta tutti e arriva al limite, calcia forte ma la palla va alta.

11′ Lancio di Memushaj, Benali aggancia e tocca al limite, Brugman calcia bene ma la difesa devia.

10′ Dopo due minuti di preparazione, Pasqual calcia, leggera deviazione e palla fuori di nulla.

8′ Calcio di punizione al limite per l’Empoli: Muntari atterra Krunic, giallo.

6′ Thiam scambia con Croce e calcia perdendo l’equilibrio, nessun problema per il Pescara.

2′ Straordinaria azione di El Kaddouri, cross in mezzo e Thiam va di testa. Fiorillo di pugno la prende.

1′ Parte il secondo tempo, Tagliavento dà il via. Nessun cambio per i due mister.

SINTESI PRIMO TEMPO – Primo tempo divertente al Castellani, soprattutto nei primi dieci minuti. Prima è Campagnaro a far venire i brividi all’Empoli con un tiro-cross che sfiora il palo al 5′, tre minuti dopo l’altro difensore Pasqual centra un palo clamoroso su punizione. Il gol azzurro arriva al 9′ con El Kaddouri, bravo a sfruttare una torre in area e a piazzare nell’angolino. I toscani si fanno pericolosi ma il Delfino ha le chance più ghiotte, soprattutto con Caprari che sbaglia un rigore in movimento su errore di Veseli. Il pari del Pescara arriva alla mezz’ora con un bel pallone di Bahebeck (infortunatosi nell’occasione, al suo posto Brugman) per Caprari che salta anche Skorupski prima di depositare in gol. A fine primo tempo ci riprova l’Empoli con Thiam ma il suo bel colpo di tacco finisce fuori.

45+2′ Conclusione di destro di Muntari da fuori, la palla va alta. Poco dopo Tagliavento fischia la fine del primo tempo: Empoli 1-1 Pescara.

44′ Ancora Thiam, colpo di testa su angolo di El Kaddouri e palla alta.

43′ Altra occasione per l’Empoli: Thiam di tacco tocca sul primo palo su cross di El Kaddouri, la palla sfiora il palo.

42′ Ancora Memushaj pericoloso, stavolta da sinistra rientra e calcia, Barba devia in angolo.

39′ Caprari da sinistra tocca a Memushaj, che si accentra e tira, para Skorpuski.

38′ Fallo di Buchel a centrocampo, giallo.

37′ Bahebeck, che si era fatto male sul gol, viene sostituto. Entra l’ex Brugman.

33′ Cross di El Kaddouri da destra, diventa un tiro e Fiorillo smanaccia fuori.

31′ GOL DEL PESCARA! Un passaggio in verticale buca la difesa dell’Empoli: Bahebeck in sospetto offside serve Caprari che rientra sul destro e segna.

29′ Biraghi sfonda sulla sinistra e crossa per il tiro di Benali ma Tagliavento annulla tutto: la palla era uscita.

26′ Krunic atterra Caprari sulla trequarti, giallo.

24′ Angolo per l’Empoli, il cross di El Kaddouri diventa un tiro in porta innocuo.

20′ Benali si incunea sul lato destro dell’area, arriva ai quindici metri e calcia, Skorupski blocca.

19′ Tiro da fuori di Buchel dopo uno schema su punizione, palla pericolosa deviata in angolo dalla difesa.

17′ Chance ghiottissima per Caprari, Veseli liscia un cross e Caprari sbaglia un rigore in movimento. Ma che occasione!

16′ Straordinaria azione dell’Empoli, Krunic dà in verticale per Croce che tocca dentro ma Campagnaro è provvidenziale e salva.

14′ Punizione dell’Empoli da trenta metri. El Kaddouri tocca per Buchel, tiro violento ma centrale: Fiorillo para.

11′ Fallo di Bovo a centrocampo, l’ex palermitano viene ammonito.

9′ GOL DELL’EMPOLI! El Kaddouri d’esterno piazza in gol un tiro perfetto. Grande assist però di testa di Marilungo.

8′ Clamorosa palla gol per l’Empoli. Pasqual tira una punizione perfetta, Fiorillo è battuto e la palla finisce sul palo interno, poi va fuori.

7′ Punizione dal limite per l’Empoli. Campagnaro atterra Krunic e si becca il giallo.

5′ Empoli distratto, su corner una palla vagante arriva a Campagnaro che tira e la palla sfiora il palo. Clamorosa occasione!

3′ Memushaj dalla trequarti tenta il lancio per Benali davanti a Skorupski, il libico non aggancia, palla fuori. Sulla susseguente azione il Pescara riprende palla e crossa da destra con Caprari, Barba svirgola e manda pericolosamente in angolo.

2′ Parte subito forte l’Empoli: cross di Pasqual ma Marilungo non arriva in elevazione.

1′ Tagliavento fischia l’inizio: Empoli-Pescara è partita!

La trentunesima giornata di Serie A sta per prendere il via. Ci si gioca la salvezza allo Stadio Carlo Castellani in data sabato 8 aprile, Giovanni Martusciello e Zdenek Zeman hanno in palio punti importanti. Ecco Empoli-Pescara.

Empoli-Pescara, formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2) – Skourupski; Laurini, Veseli, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. In panchina: Pelagotti, Cosic, Barba, Dimarco, Veseli, Mauri, Dioussè, Tello, Pucciarelli, Maccarone, Mchedlidze. Allenatore: Martusciello
PESCARA (4-3-3) – Fiorillo, Biraghi, Bovo, Campagnaro, Zampano; Memushaj, Coulibaly, Muntari, Benali, Bahebeck, Caprari. In panchina: Bizzarri, Crescenzi, Fornasier, Bruno, Cubas, Verre, Brugman, Kastanos, Cerri. Allenatore: Zeman.

Empoli-Pescara: probabili formazioni e prepartita

Gli azzurri ricevono un Pescara all’ultima spiaggia: abruzzesi ultimi in classifica con 13 punti, nove in meno dei toscani, quartultimi. Martusciello ritrova Costa a centrocampo, così come Diousse, entrambi rientranti dalla squalifica. L’italiano è sicuro del posto, mentre in cabina di regia troverà spazio Buchel. Qui Pescara: Zeman, oltre ai lungodegenti Gilardino e Pepe non potrà contare sull’infortunato Vitturini. In porta, Fiorillo favorito per la conferma su Bizzarri; in difesa, in dubbio anche Coda e impiego di  Bovo e Campagnaro con Zampano e Biraghi ai lati.

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Thiam. In panchina: Pelagotto, Cosic, Barba, Dimarco, Veseli, Buchel, Dioussè, Tello, Marilungo, Maccarone, Mchedlidze. Allenatore: Martusciello.
PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Muntari, Coulibaly; Benali, Bahebeck, Caprari. In panchina: Bizzarri, Crescenzi, Fornasier, Bruno, Cubas, Verre, Brugman, Kastanos, Cerri. Allenatore: Zeman.

Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli, in conferenza stampa ha dichiarato: «La gara di domani è importante e può rischiare di determinare il nostro corso, così come le altre 7 gare finali. La gara di domani è un’opportunità importante per noi ed è una opportunità da cogliere. Questa è una partita come le prossime, e la nostra testa deve essere concentrata solo verso l’obiettivo della salvezza».

Per il Pescara ha parlato mister Zdenek Zeman: «L’Empoli vorrà vincere, magari, visto che noi siamo ultimi penseranno che sia facile, credo che ci proveranno. Da anni loro sono organizzatissimi, in avanti hanno qualità e hanno elementi di esperienza. Il ritmo conta, ma se vogliamo giocare dobbiamo riuscire anche a farli stancare. L’Empoli è in crisi, spero la mia squadra voglia fare cose buone».

Empoli-Pescara: i precedenti del match

Empoli e Pescara sono due squadre che in tempi recenti hanno solcato spesso i campi della Serie A ma, curiosamente, questa è la seconda stagione in cui sono assieme nel massimo campionato. Basti pensare che quella di oggi è la quarta partita tra Empoli e Pescara in A. Il bilancio è a favore dei toscani, che nel 1987-88 pareggiarono zero a zero in Abruzzo e poi vinsero tre a due in casa. L’andata è molto più recente: un girone fa l’Empoli stupì tutti battendo quattro a zero il Pescara, un risultato piuttosto bugiardo ma che potrebbe risultare decisivo.

Empoli-Pescara: l’arbitro del match

Paolo Tagliavento di Terni è l’arbitro di Empoli-Pescara. Di professione parrucchiere, Tagliavento è arbitro di Serie A dal 2003 ed è internazionale dal 2007. Quest’anno ha diretto tredici gare di campionato in cui ha tirato fuori sessantatré cartellini gialli e due rossi, entrambi per doppia ammonizione. Fu lui l’arbitro di quel famoso Sassuolo-Pescara che al momento è l’unica vittoria esterna del Delfino, arrivata a tavolino per il caso Ragusa. Ha diretto un altro scontro salvezza come Crotone-Empoli, perso quattro a uno dagli azzurri.

Empoli-Pescara Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sul canale Sky Calcio 1 (anche in HD). Non è tutto, perché Empoli-Pescara andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Serie A TIM TV. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.