2009
Esclusiva, Silvano Martina: “Milan, devi crederci! Su Vidic tante dicerie. Jankovic meno grave del previsto”
A poche ore dal calcio d’inizio tra Manchester United e Milan all’Old Trafford, la redazione di CalcioNews24 ha contattato in esclusiva il noto agente sportivo, Silvano Martina, il quale ha detto la sua su questo prestigioso incontro di Champions League, in cui scenderà in campo anche Nemanja Vidic, suo assistito, che Martina assicura rimarrà a Manchester. Inoltre, il procuratore ha parlato anche di altri suoi assistiti, tra cui Bosko Jankovic, il quale si è recentemente infortunato al menisco, e Gianluigi Buffon:
Stagione sfortunata per Jankovic,volevo chiederle se l’ha sentito e se sa se il ragazzo potrà dare un contributo al Genoa in questo finale di stagione?
“Si, l’ho sentito, credo che ci siano ancora alcune cose da verificare, ma è un problema meno grave del previsto”.
Buffon ha detto che si ritirerà quando non verrà piu convocato in nazionale, tutti ci auguriamo sia il piu tardi possibile. A lei ha mai confessato un’ipotesi di volersi ritirare in anticipo?
“Prima di ora mai, ma comunque credo non sia vero, non è la prima volta che dice una cosa del genere, poi continua”¦Comunque speriamo che non succeda! (sorride,ndr)”.
Stasera ci sarà Manchester United-Milan,tra gli altri in campo Vidic. Che partita prevede all’Old Trafford? Ci sono speranze per il Milan?
“Sicuramente tutta l’attesa mediatica che si è creata attorno al Milan la rende una grande partita. Il Milan deve provarci, poi chiaramente fare due gol all’Old Trafford non sarà per nulla semplice”.
Questa sera in campo ci sarà Vidic,suo assistito. Dato che il difensore pare non doversi muovere da Manchester, quale alternativa può suggerire alle squadre italiane?
“Questo non lo so. E’ sicuramente presto per parlare di mercato. Su Vidic ci sono tante dicerie, sono solo i giornalisti che ogni tanto escono fuori con qualche notizia. Di certo non c’è niente di nuovo. Poi è difficile parlare di mercato per un giocatore del Manchester”¦”
Un ultima domanda: secondo lei è gia finita la corsa scudetto? O il Milan deve ancora sperare?
“Ma no, è difficile dire ora se sia finita o meno. Credo che l’Inter sia sempre la favorita, però nel calcio può sempre capitare qualche periodo di stanchezza. Poi l’Inter ha anche molte trasferte insidiose. Mercoledì a Londra, venerdì a Catania…poi deve andare a Palermo e a Roma dove non avrà vita facile. Potrebbe anche soffrire tutte le pressioni di un campionato che pensavano di aver gia chiuso. Certo, è meglio star davanti che 4 punti dietro (sorride, ndr)”.
Sulla Juve ha un idea sul perchè abbia così clamorosamente fallito?
“Ad inizio stagione pensavo fosse la vera antagonista dell’Inter per la corsa scudetto e poi si è dimostrata il contrario. Credo che la bellezza del calcio sia proprio questa, tutti pensavano una cosa e poi i fatti hanno detto altro. La ragione di ciò sta sicuramente anche nei calciatori,non c’è una logica nel calcio…il calcio è così”.
Intervista realizzata da Giuseppe Andriani