Fabian Ruiz al Napoli, il Betis conferma: «E' stato già venduto»
Connettiti con noi

Calciomercato

Fabian Ruiz al Napoli, è fatta: pagata la clausola rescissoria

Pubblicato

su

fabian ruiz

Il Napoli ha pagato la clausola rescissoria – 20 giugno, ore 18.15

Ormai manca solo l’ufficialità: Fabian Ruiz sarà un nuovo calciatore del Napoli. Dopo le conferme da casa Betis Siviglia, Sky Sport ha riportato pochi minuti fa che il club partenopeo ha pagato la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Scambio di documenti in corso tra le due società, con il centrocampista che metterà nero su bianco un contratto fino al 30 giugno 2022 da 2,5 milioni di euro a stagione.

Sono giorni caldi per il trasferimento di Fabian Ruiz al Napoli e la conferma del buon esito della trattativa è arrivata dallo stesso allenatore del Betis Siviglia – 20 giugno, ore 15.40

«Posso definirmi un calciatore del Napoli, ma non so quando l’operazione sarà ufficializzata» avrebbe detto Fabian Ruiz a calcionapoli24 a microfoni spenti. Il giocatore non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali ma è sbarcato a Napoli in mattinata e ha visitato la città. Ufficialmente il giocatore è in vacanza e ha fatto un giro per le vie del centro e si è poi diretto a Pompei.

Fabian Ruiz al Napoli, il Betis conferma: «È stato già venduto» – ore 11

Fabian Ruiz è l’erede designato di Jorginho nel cuore del centrocampo del Napoli. Il giovane centrocampista spagnolo, classe 1996, è vicinissimo a diventare il secondo acquisti della società partenopea in questa sessione estiva di calciomercato. Giuntoli e De Laurentiis, come diciamo da giorni ormai, gireranno parte del ricavato della cessione del playmaker italo brasiliano per coprire la clausola rescissoria da 30 milioni presente nel contratto di Ruiz. L’affare è stato confermato anche da Quique Setien, allenatore del Betis Siviglia, sulle frequenze di Radio Futbol nella serata di ieri:

«Domani (oggi, ndr) venderemo Fabian Ruiz per 30 milioni di euro. Non ho parlato con il calciatore perchè non intendo condizionarlo, aspettavamo soltanto la sua decisione: è stato già ceduto». Se non è un’ufficialità, detta così, poco ci manca. Il calciatore, visto che il destino ha la sua puntualità, oggi toccherà le sponde del golfo di Napoli con la nave da crociera su cui sta trascorrendo una meritata vacanza. Non è da escludere, dunque, che Fabian Ruiz ne approfitti per visitare la città ma anche per limare gli ultimi dettagli in vista del suo trasferimento.