FIFA, Blatter mostra cordoglio verso la Polonia - Calcio News 24
Connect with us

2009

FIFA, Blatter mostra cordoglio verso la Polonia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Le bandiere di Polonia, Fifa e Uefa sono state disposte a mezz’asta nel quartier generale della Federcalcio internazionale a Zurigo, in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la Polonia. Il presidente Lech Kaczynski e altri rappresentanti del governo polacco hanno perso la vita in un incidente aereo a Smolensk, in Russia.
In una nota, il presidente della Federcalcio internazionale Joseph Blatter ha espresso la sua “immensa tristezza” e ha ricordato la figura di Kaczynski: “Il fatto che abbia perso la vita mentre si stava recando alla commemorazione delle vittime polacche di Katyn accentua la misura di questa tragedia, ma allo stesso tempo è indicativo della sua devozione costante al suo paese e ai suoi connazionali. La sua scomparsa sarà  senza dubbio causa di grande dolore”, le parole di Blatter.
“So che Kaczynski era un grande tifoso del calcio polacco, manifestò questa sua passione in occasione di un incontro a cui ebbi l’onore di partecipare insieme a lui a Varsavia nel 2007”, ricorda il dirigente svizzero. “A nome della grande famiglia del calcio, ho esteso il mio cordoglio e la mia piena solidarietà  al primo ministro polacco, al presidente della federcalcio e al segretario generale del Comitato olimpico nazionale in questo momento straziante”.

Fonte: Repubblica.it