Finale Coppa Italia Primavera, Milan-Torino 0-1: trionfo granata al 'Meazza' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Finale Coppa Italia Primavera, Milan-Torino 0-1: trionfo granata al ‘Meazza’

Pubblicato

su

Finale Coppa Italia Primavera: Milan-Torino 0-1, i granata alzano il trofeo

Il Torino alza l’ottava Coppa Italia Primavera della sua storia. Nella finale di ritorno, giocata stasera al ‘Meazza’, la squadra granata batte il Milan 1 a 0 dopo aver vinto 2-0 nella gara d’andata giocata al Filadelfia. A segno Borello, autore di una bella rete all’82° minuto di gioco. Una vittoria meritata per la squadra di Federico Coppitelli, che fa festa a San Siro davanti a 300 tifosi granata al seguito.

Finale Coppa Italia Primavera, Milan-Torino 0-1, in rete Borello

Il Torino è vicinissimo alla cinquista della Coppa Italia Primavera 2018. I granata sono andati a segno a San Siro contro il Milan al minuto 82: in rete Borello dopo una pregevole iniziativa personale. il numero 7 granata, dopo aver lasciato sul posto tre giocatori rossoneri, ha concluso precisamente sul primo palo con un tiro di sinistro. Las quadra di Federico Coppitelli si appresta ad alzare il Trofeo nazionale di categoria.

Finale Coppa Italia Primavera, Milan-Torino 0-0

Resiste lo 0-0 nel primo tempo della Finale di ritorno della Coppa Italia Primavera a San Siro tra Milan e Torino. Rossoneri molto propositivi ma poco concreti quando si tratta di gonfiare la rete. Le occasioni maggiori capitano sulla testa e sui piedi di Frank Tsadjout ma il giocatore di origini camerunesi manca di poco il bersaglio. Sfortunato pure Thiago Dias, che dopo un’azione insistite colpisce a botta sicura ma trova la muraglia granata a dirgli di no. Ancora 45′ di speranza per il Milan: sempre 2 i gol di svantaggio da recuperare.

Finale Coppa Italia Primavera, Milan-Torino: i rossoneri devono ribaltare il 2-0 dell’andata

Non sarà un’impresa facile, ma nessuna impresa in fondo lo è mai. Per questo la Finale di ritorno della Coppa Italia Primavera, un Milan-Torino che andrà in scena nella magica cornice di San Siro, è partita da gustare dal primo all’ultimo minuto. I giovani rossoneri sono costretti a ribaltare un risultato di due reti.

All’andata finì 2-0 grazie ai gol di Rauti e Butic. Una vittoria, quella granata, arrivata al Filadelfia al termine di una partita di grande attenzione, col Toro bravo a capitalizzare due azioni di contropiede beneficiando anche di alcune disattenzioni imperdonabili da parte dei milanisti. Di seguito le formazioni ufficiali:

MILAN (3-4-3): Soncin; Bellodi, El Hilali, Gabbia; Bellanova, Torrasi, Brescianini, Capanni;, Dias, Tsadjout, Forte. A disp. Guarnone, Sportelli, Vigolo, Bargiel, Larsen, Sanchez, Finessi, Torchio, Chiarparini, Bianchi, Campeol, Bernardes. All. Guidi.

TORINO (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; Adopo, D’Alena, Kone; Borello, Butic, Rauti. A disp. Zanellati, Gemello, Oukhadda, Samakè, Bianchi E., Celeghin, De Angelis, Ruggiero, Panaioli, Filinsky, Bianchi F., Valerio. All. Coppitelli.