Frosinone, Di Francesco ci crede: i tre fattori chiave per la salvezza
Connettiti con noi

Frosinone News

Frosinone, Di Francesco ci crede: i tre fattori chiave per la salvezza

Pubblicato

su

Di Francesco

Il pareggio con il Bologna ha ridato ottimismo e fiducia al Frosinone e Di Francesco per la salvezza punta su tre aspetti decisivi

Dopo il pareggio con il Bologna il Frosinone si prepara ad un finale di campionato molto intenso, a cominciare dalla sfida con il Napoli. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante il terzultimo posto in classifica, nell’ambiente ciociaro filtra ottimismo e il tecnico conta di raggiungere la salvezza, che passerà da tre elementi chiave.

Il primo è il recupero di alcuni elementi decisivi della rosa: il primo è Turati, che dopo un periodo di appannamento, sembra aver ritrovato le certezze di inizio stagione. Lo stesso dovrà succedere con Soulè: l’argentino ha smarrito la via del gol anche se in campo continua a mostrare l’atteggiamento giusto. Di Francesco sta lavorando per deresponsabilizzarlo per permettergli di trovare la leggerezza che gli serve per fare la differenza. Il secondo aspetto è la difesa: al netto della scelta di giocare a 3 o 4 dietro, i gialloblu hanno dimostrato nelle ultime uscite maggiore sicurezza quando la squadra è costretta ad abbassarsi: in allenamento si lavora molto sulle situazione di uno contro uno o due contro due quando il pallone finisce in area dalla trequarti. Infine il fattore campo: la squadra conta molto sull’apporto della tifoseria e sono i secondi, tra le squadre in lotta per la salvezza per punti fatti in casa. Allo Stirpe affronteranno Salernitana, Udinese e Inter (forse già scudettata).