2009
Genoa, non solo Kuranyi
Non solo Kevin Kuranyi nel mirino del Genoa di Enrico Preziosi. Secondo quanto rivela l’edizione odierna de Il Secolo XIX, i rossoblù starebbero valutando anche altre piste per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno.
Il nome più caldo rimane quello del bomber cileno del Grosseto, Mauricio Pinilla, sul quale però c’è mezza Serie A, anche se l’affare potrebbe essere portato a termine grazie all’Inter, che vorrebbe invece Ranocchia e Bonucci.
Altrimenti c’è la pista Diego Fabbrini, prodotto del vivaio dell’Empoli e talento dal grande futuro, ma anche su di lui ci sono tante squadre, tra cui Napoli, Udinese, Milan, Roma e Fiorentina. Il suo cartellino viene quotato molto alto, ma potrebbe arrivare in comproprietà per circa 3,5 milioni di euro.
Infine, due piste bianconere, che portano a Giovinco o Ekdal. I due non rientrano nei piani della Juventus per il futuro, ed il primo potrebbe arrivare in prestito, mentre il secondo in comproprietà . Con la Juve ci sono in ballo le operazioni Palladino e Criscito che potrebbero aiutare il Genoa a strappare uno dei due gioiellini.
Per quanto riguarda l’attaccante dello Schalke 04, in scadenza il prossimo giugno, la pista pare percorribile vista la situazione traballante del club di Gelsenkirchen e perchè Kuranyi ha voglia di grande calcio. Le alternative sono Tottenham o Juventus.
Siena, Brienza nel mirino
Serie A, le formazioni ufficiali di Catania – Parma 1
