Genoa Parma 1-2: cronaca e tabellino

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Allo stadio Ferraris, il match valido per la 9ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Genoa e Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Torna alla vittoria il Parma, che non centrava i tre punti dal 4 ottobre alla terza giornata contro il Verona. Gli emiliani si portano così a 9 punti in classifica, staccando di un punto proprio il Genoa di Maran. Per il Grifone un’altra sconfitta e penultima posizione in classifica occupata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Genoa Parma 1-2 MOVIOLA

73′ Karamoh pericoloso – Sinistro a giro a lato di poco.

50′ GOL GENOA – Accorcia le distanze Shomurodov con una bella girata di destro.

47′ GOL PARMA – Kurtic dalla sinistra mette un pallone rasoterra in mezzo, Zapata lo rinvia malissimo sui piedi di Gervinho che ringrazia e carica il tiro. Lo stesso colombiano sporca la conclusione e beffa Paleari.

45′ Traversa di Gervinho – Destro secco dell’ivoriano e grande riflesso di Paleari, che devia il pallone sulla traversa.

30′ Scamacca si divora il pareggio – Grande giocata di Pellegrini che raggiunge perfettamente nell’area piccola il numero 9 rossoblù, la cui conclusione però finisce clamorosamente alta sopra la traversa.

16′ Giocata di Schomurodov – Discese in area di rigore da parte dell’uzbeko, che però trova un grande intervento di Sepe a negargli la gioia personale.

10′ GOL PARMA – Gervinho sblocca il match. Kucka serve in profondità Gervinho, che batte Paleari in uscita.

Fischio d’inizio – Si gioca


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Genoa Parma 1-2: risultato e tabellino

RETE: Gervinho (10′, 47′), Schomurodov (50′)

GENOA (3-5-2): Paleari; Bani (89′ Destro), Zapata, Goldaniga; Ghiglione (82′ Pjaca), Lerager (69′ Zajc), Badelj (81′ Parigini), Sturaro, Pellegrini; Scamacca, Schomurodov (69′ Pandev). A disposizione: Zima, Masiello, Radovanovic, Behrami, Czyborra. All.: Maran

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Busi (73′ Iacoponi), Bruno Alves, Osorio, Gagliolo (19′ Laurini); Kucka, Scozzarella (63′ Hernani), Kurtic; Karamoh (74′ Grassi), Gervinho; Cornelius. A disposizione: Colombi, Brugman, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara, Nicolussi Caviglia, Inglese. All.: Liverani

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

AMMONITI: Badelj, Bani (Genoa); Busi, Karamoh (Parma)