Gol Dimarco, il pallone potrà essere comprato dai tifosi. Ecco come
Connettiti con noi

Inter News

Gol Dimarco, il pallone potrà essere comprato dai tifosi. Ecco come

Pubblicato

su

Gol Dimarco, il pallone messo in rete dall’esterno in Milan-Inter potrà essere comprato dai tifosi nerazzurri: tutti i dettagli

Federico Dimarco ha sbloccato Milan-Inter di Supercoppa Italiana dopo una decina di minuti, finalizzando così un’azione da manuale portata avanti dalla squadra nerazzurra.

Novità importante per i tifosi nerazzurri: il pallone messo in rete dall’esterno è stato infatti posto in una teca dal quarto uomo Chiffi, così che i sostenitori possano provare a comprarlo tramite il sito Socios.com.

PALLONE- Quando una delle due squadre segna, il pallone del gol verrà ritirato e sostituito dagli ufficiali di gara. A quel punto il pallone ritirato verrà dotato di un chip NFC e reso disponibile su Fan Rewards. Il chip NFC funge da certificato di autenticità, attestando la storia del pallone e la sua proprietà. I dati vengono caricati sulla blockchain Chiliz, attraverso la tecnologia GameUsed®. La tecnologia NFC rivela il proprietario del pallone e lo certifica in un sistema a prova di errore, che elimina il rischio di prodotti contraffatti che inondano il mercato.

COME OTTENERLO? Per ottenere uno dei palloni dei gol devi avere un account su Socios.com, il numero di Fan Token necessari del Milan o dell’Inter, e il numero di SSU richiesto per riscattare l’articolo da Fan Rewards. Il pallone sarà disponibile su Fan Rewards tramite un’asta inversa. Per partecipare è necessario avere 100 Fan Token della squadra che ha segnato il gol e l’asta partirà da 600.000 SSU. L’asta inversa funziona in modo semplice; l’articolo parte da un prezzo fissato a un determinato numero di SSU, in questo caso 600.000, che poi diminuisce di 10.000 SSU ogni 5 minuti.