Inter più tranquilla: Icardi fa pace con la Curva Nord - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter più tranquilla: Icardi fa pace con la Curva Nord

Pubblicato

su

icardi inter

Mauro Icardi può far pace con i tifosi in Curva Nord: dopo un anno di schermaglie, i fan dell’Inter stringono la mano idealmente alla punta. I gol hanno convinto tutti

Un anno fa, poco prima di Inter-Cagliari, la situazione per Mauro Icardi non era rosea. Dodici mesi dopo, alla fine di Cagliari-Inter, non potrebbe andare meglio di così. In questo lasso di tempo, l’argentino si è ripreso la fiducia della Curva Nord: la parte storica del tifo dell’Inter non gli aveva perdonato un passaggio nella sua autobiografia, nella quale accusava alcuni ultras e usava toni non proprio edificanti. Adesso tutto sembra cambiato, anche se servirà una stretta di mano ufficiale a sancire il ritorno della calma.

Non è stato facile, perché – pare strano, ma è così – lo scetticismo nei confronti di Icardi è rimasto. Ha segnato tantissimo e in questa stagione è quasi immarcabile, ma c’era chi ce l’aveva ancora con lui. Ora invece, scrive La Gazzetta dello Sport, manca solo un gesto ufficiale: i rapporti sono distesi e il clamore è rientrato. La tripletta col Milan, l’attaccamento alla maglia, il suo rapporto con il mondo Inter hanno convinto la Curva Nord. Le polemiche sono superate e l’ambiente nerazzurro si ricompatta.