Inter, Barella: «La Champions è il massimo livello, ogni gara è una finale»
Connettiti con noi

Champions League

Inter, Barella: «La Champions è il massimo livello, ogni gara è una finale»

Pubblicato

su

Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, ha parlato in vista dell’esordio stagionale in Champions League: le sue parole

Nicolò Barella, ai microfoni del sito della UEFA, ha parlato in vista dell’esordio stagionale dell’Inter in Champions League.

ESORDIO CON GOL – «È stato molto emozionante perché ero in panchina e non mi aspettavo nemmeno di entrare. Quindi è stata una sensazione strana. Credo che il mio urlo di gioia sia stato strozzato solo perché quello era il gol del pari, non quello della vittoria. Possiamo dire che ero molto felice ma allo stesso tempo anche deluso perché non eravamo riusciti a vincere».

CHAMPIONS E SERIE A «La Champions League rappresenta il massimo livello in Europa, qualcosa che si capisce subito sin dal calcio d’inizio. Non ci sono partite semplici o risultati scontanti. Specialmente a centrocampo non c’è tempo di pensare cosa devi fare, devi sempre farti trovare pronto. Forse è più facile in Serie A, in Champions League ogni partita è una finale, nel senso che è sempre difficile. E in ogni partita c’è un diverso grado di difficoltà».

IDOLI – «Ho spesso detto che il mio idolo era Dejan Stanković. Sono sempre stato un appassionato del suo stile di gioco e dei suoi gol specialmente. Anche lui era un centrocampista versatile e aveva un’interpretazione personale di tutti i ruoli del centrocampo. E’ qualcosa che mi ha sempre affascinato».

INTER «Il gruppo, siamo davvero un buon gruppo. Siamo un bel mix di giovani e giocatori esperti. Siamo sempre pronti ad aiutarci l’un l’altro per il bene della squadra».