Italia femminile, Bertolini prima della Lituania: «Vincere per dare continuità»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Italia femminile, Bertolini prima della Lituania: «Vincere per dare continuità» – VIDEO

Pubblicato

su

Italia femminile, l’allenatrice Milena Bertolini ha sottolineato l’importanza della qualificazione al Mondiale per il movimento

La CT dell’Italia femminile Milena Bertolini ha presentato la sfida di domani contro la Lituania. Ecco cos’ha detto in conferenza stampa.

PARMA – «Siamo contente di poter giocare in una città che ha una tradizione calcistica così importante. Sono sicura che il pubblico ci darà una spinta in più: per qualificarci dovremo vincere tutte le partite, ma l’importante è che la squadra sia focalizzata sui 90’ contro la Lituania».

POSTA IN PALIO – «Per favorire la crescita del movimento sarà fondamentale dare continuità al discorso iniziato nel 2019. Mi auguro che gli italiani continuino a seguirci con passione e a innamorarsi sempre di più di questa squadra e più in generale del calcio femminile. Siamo partititi in ritardo rispetto alle Nazionali più forti, ma grazie al progetto avviato nel 2015 dalla Federazione negli ultimi anni le giovani calciatrici sono state messe in condizioni di esprimersi al meglio. La Nazionale Under 19 che sta facendo così bene ne è la dimostrazione: le calciatrici talentuose ci sono e stanno crescendo, ora bisogna avere il coraggio di farle giocare con continuità».

LA SQUADRA – «La squadra nel complesso sta bene, anche se Serturini è stata 10 giorni a casa e ha bisogno di un po’ di tempo per rientrare, mentre Lenzini sta recuperando. Ho convocato 26 calciatrici, tenendo conto anche di tutti gli aspetti che sarebbero potuti intervenire».

Facebook

video