Italia Under 20, quali giocatori sono emersi dal Mondiale di categoria?
Connettiti con noi

Europei

Italia Under 20, quali giocatori sono emersi dal Mondiale di categoria?

Pubblicato

su

pinamonti frosinone

Italia Under 20 sbattuta fuori dall’Ucraina. La competizione ha dato indicazioni per il futuro: quali gli azzurri più promettenti?

Una delusione cocente, quella subita dall‘Italia al Mondiale Under 20. Inutile nascondere che, considerate le squadra rimanenti, gli azzurrini apparissero ormai i favoriti per far proprio il trofeo. Non è stato così, per “colpa” dell’Ucraina, ma la competizione ha comunque dato indicazioni importantissime sul futuro. Tanti i profili emersi in queste settimane, chi più, chi meno conosciuto.

Tra i volti noti appaiono sicuramente Pinamonti e Luca Pellegrini. I due hanno già alle spalle un’intera stagione di Serie A e la loro esperienza è stata ampiamente messa in mostra. Impossibile non citare il portiere Plizzari, autore di ottimi interventi. È stato sicuramente ben aiutato da gente in difesa come Gabbia, gioiellino di proprietà del Milan così come l’estremo difensore, e Tripaldelli. A centrocampo è emerso Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo ma all’Ascoli in questa stagione. Doveroso fare il nome di Scamacca: solo un gomito più largo del normale gli ha tolto un gol da cineteca. Dopo le esperienze in Olanda, è pronto a lanciarsi col Sassuolo.