Juventus, Chiellini: "Con Milito tutto ok. Del Piero felice" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Chiellini: “Con Milito tutto ok. Del Piero felice”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport” al termine della vittoria per 2-0 contro l’Inter nel derby d’Italia. Il difensore livornese è andato vicino al gol in diverse occasioni, servendo anche a Quagliarella un assist nel finale di gara. Queste le sue parole: “Su Quagliarella è stato bellissimo Maicon, forse avrei dovuto tirare, ma Fabio mi sembrava messo meglio. Sarei stato contento di veder segnare lui. La potevo dare a Bonucci, ma avevo visto Quagliarella. à? stato bravo anche Julio Cèsar sul mio colpo di testa. L’importante comunque è vincere. Riservo i gol per i momenti importanti, come contro il Catania. Il singolo si esalta quando la squadra pressa ed è aggressiva. Quando siamo larghi e prendiamo contropiedi diventa più difficile per tutti, non solamente per noi”.

Parlando invece del capitano bianconero e la sua felicità  nello spogliatoio: “Era contento come tutti, si merita questa gioia. à? sempre a disposizione del gruppo. Quando uno entra e fa sempre la differenza è un merito e sono davvero importantissimi per arrivare in fondo e vincere un campionato”.

A riguardo dell’abilità  della Juventus di far stancare l’avversario: “à? una cosa che ci ha chiesto Conte, di far stancare l’avversario, per poi inserire giocatori freschi in grado di fare la differenza. La condizione fisica per noi è fondamentale, ma è una costante che stiamo portando avanti e ci permette di avere una marcia in più rispetto agli altri”.

Sullo scontro con Milito: “Non è successo niente, io non porto rancore verso nessuno. Magari alla prossima occasione, quando ci sarà  da darle… (sorride, ndr). Un attaccante come Milito lo devi marcare stretto, non gli puoi concedere spazi. Il contatto fisico fa parte del mio gioco individuale. Il giorno che perderò la voglia di questi duelli personali, probabilmente non sarò più a questi livelli”.