Juventus, De Sciglio: «Ho più fiducia nei miei mezzi, in Italia sommersi dalla pressione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus, De Sciglio: «Ho più fiducia nei miei mezzi, in Italia sommersi dalla pressione»

Pubblicato

su

De Sciglio

Il terzino della Juventus De Sciglio ha parlato del suo momento in bianconero e non solo

Mattia De Sciglio, terzino della Juventus, in una intervista a L’Equipe ha parlato della sua stagione in bianconero e non solo.

LIONE –  «A Lione è stata veramente una vera esperienza di vita e una scelta che rifarei mille volte. Sono stato benissimo: ho imparato a giocare in un calcio più rapido, dove anche le piccole squadre si giocano le proprie chance, senza limitarsi a difendere. Oggi ho più fiducia nei miei mezzi e sono anche tornato a divertirmi giocando. In Italia siamo sommersi ogni giorno dalla pressione dei media e dei tifosi. In Francia, una volta finita la partita, anche se è arrivata una sconfitta, si pensa a quello dopo senza esasperazione. Il calcio è vissuto più serenamente. Voglio lanciare un messaggio ai giocatori italiani: in tanti hanno paura di andare all’estero, ma è un peccato. Sono esperienze che ti arricchiscono tantissimo».  

ALLEGRI – «È stato l’allenatore che mi ha fatto esordire in Serie A nel 2011. Lui è molto pragmatico: non è che non ami il bel calcio, ma cerca anzitutto la solidità, che è la cosa che lo ha contraddistinto nel suo primo ciclo alla Juve dal 2014 al 2019. Oggi è tornato, ma la squadra è diversa. Quest’anno siamo partiti male, poi abbiamo fatto una serie di 17 partite senza perdere. Se non avessimo lasciato per strada tanti punti in maniera stupida, oggi saremmo ancora in corsa per lo scudetto. L’eliminazione in Champions col Villarreal è stata una grande delusione, ma non è vero che avevamo sottovalutato l’avversario. Ora i nostri obiettivi sono la Coppa Italia e la qualificazione in Champions». 

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU JUVENTUS NEWS 24