Juventus in fuga, Sconcerti: «La grande bellezza della praticità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus in fuga, Sconcerti: «La grande bellezza della praticità»

Pubblicato

su

L’analisi di Mario Sconcerti successiva alla vittoria 2-0 della Juventus sull’Atalanta e la mini-fuga a +4 sul Napoli. Lotta Scudetto in bilico o prove generali di fuga bianconera?

Udinese e Atalanta, sei punti all’Allianz Stadium che certificano e cementano il sorpasso e le prove generali di fuga della Juventus nella corsa al 7º Scudetto consecutivo. Il ko del Napoli con la Roma e il successivo pareggio a San Siro contro l’Inter son stati decisivi nella perdita del primato in classifica. Un divario che si è fatto concreto, quattro punti, ma certamente non ancora importante per poter laureare i bianconeri campioni d’Italia. L’analisi del giornalista Mario Sconcerti sul Corriere della Sera verte sul sorpasso bianconero: «Il vantaggio si è fatto reale, Allegri sa che è tanto ma non definitivo. Di veramente cambiata è la prospettiva della partita con il Napoli, ora basta non perderla».

Dal punto di vista della formazione di Sarri, però, vietato mollare: «Ma fossi il Napoli penserei che vincendo quella (lo scontro diretto del 22 aprile contro la Juventus all’Allianz Stadium, ndr) resterebbe da recuperare solo un punto in otto gare» prosegue Sconcerti. Che loda la concretezza dei bianconeri, unita ad una solidità difensiva che gli ha permesso di subire un solo gol in seguito alla brutta sconfitta di Genova contro la Sampdoria, esaltando Allegri: «Ha lasciato spazio ad un progetto forte di contropiede. Di questo investimento sulle ripartenze Allegri ha fatto quasi un dispetto nei confronti di un Napoli che giocava ufficialmente meglio. Si è come ripiegato di più su se stesso andando a cercare gli spazi alle spalle degli altri come fosse stanco dei complimenti all’estetica napoletana e volesse dimostrare la grande bellezza della praticità».