Juventus, Marotta lavora alla cessione di Diego - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Marotta lavora alla cessione di Diego

Pubblicato

su

Primo comandamento: vendere. In fretta, possibilmente, perchè la Juve quest’anno non ha come alleato il fattore tempo. Vendere perchè certi giocatori hanno fatto il loro tempo e altri hanno sprecato quello che gli è stato concesso nel corso dell’ultima stagione. Per questo motivo da oggi Beppe Marotta inizierà  un breve giro d’orizzonte con gli agenti degli juventini prossimi all’addio. L’obiettivo è di concordare una destinazione o almeno una rosa di società  gradite.

VERSO L’ESTERO – Uno dei primi ad essere ascoltato sarà  Antonio Caliendo, che cura gli interessi di David Trezeguet. La chiacchierata si preannuncia proficua, perchè Trezegol da tempo accarezza l’idea di migrare. Non gli spiacerebbe la soluzione Milan, ma è disposto anche a valutare mete più esotiche… La soluzione estera, in effetti, resta la più probabile. Idem come sopra per Jonathan Zebina, più difficile da collocare rispetto al connazionale.

PEZZO PREGIATO – Discorso a parte (e molto delicato) quello relativo a Diego. L’aver scelto Gigi Del Neri come allenatore è stato come consegnare al brasiliano un biglietto di sola andata. Per quale destinazione non è ancora noto, si registrano le solite voci sul Bayern, ma guardando alla Spagna non si dovrebbe andare troppo lontano dalla verità . Le difficoltà  non sono legate solo al prezzo di cartellino di Diego, ma anche al sontuoso ingaggio che la Juve deve riconoscergli fino al 2014. Per superare questi ostacoli, bisognerà  inserire il brasiliano in uno scambio di altissimo profilo ed è quanto i nuovi dirigenti proveranno a fare.

Fonte | Tuttosport.com