2009
Juventus, tanti gol in partitella
Il gruppo bianconero sarà anche ridotto in questi giorni, a causa dell’assenza dei Nazionali, ma chi è rimasto a Vinovo non si risparmia di sicuro. Prova ne sia l’allenamento di questo pomeriggio: i bianconeri hanno prima lavorato in palestra, quindi sono scesi in campo dove, dopo il riscaldamento e un lavoro tecnico atletico, sono stati divisi in tre squadre da quattro giocatori ciascuna, per affrontare un torello con le sponde ad alta intensità
“Pezzo forte” della seduta è stata la partitella, sette contro sette a campo ridotto: da una parte, con le pettorine arancioni, Manninger, Grygera, De Ceglie, Sissoko, Diego e l’assistente di campo D’Angelo. Dall’altra, in casacca bianca Storari, Grosso, Legrottaglie, Melo, Salihamidzic, Martinez e Del Piero. D’Angelo e Salihamidzic, dopo il primo tempo hanno cambiato squadra, ma non è cambiato l’impegno con cui i giocatori si sono affrontati per tutta la durata della sfida, terminata 8-8, con quasi tutti i bianconeri in gol. Si è così andati al “golden gol”, con Del Piero che di tacco, ha firmato la vittoria per i “bianchi”.
Trezeguet, impegnato ieri a Nantes in una partita di beneficenza che ha visto coinvolti diversi campioni del Mondo con la Francia del ’98, ha svolto un lavoro defaticante, mentre Iaquinta ha proseguito nel suo programma di recupero.