Inzaghi apre al Var: «Sono ancora contrario ma sta aiutando il calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Inzaghi apre al Var: «Sono ancora contrario ma sta aiutando il calcio»

Pubblicato

su

lazio inzaghi

Al termine della riunione in Lega tra tecnici e arbitri sul Var, Inzaghi ha rilasciato interessanti e ben più aperte dichiarazioni in merito

L’avvento del Var in Serie A è stato, senza dubbio, un banco di prova importante, atto a cercare di contrastare le numerose polemiche arbitrali che hanno accompagnato gli ultimi anni. Com’era lecito attendersi, però, la nuova tecnologia ha portato, con sé, altrettante discussioni. Approfittando della sosta del campionato, allora, la Lega ha ritenuto opportuno organizzare un incontro chiarificatore e di confronto tra allenatori e arbitri, andato in scena stamani a Milano. Tra i presenti, anche uno dei più ferventi critici del nuovo sistema, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, che ha rilasciato dichiarazioni interessanti e, sorprendentemente, ben più favorevoli e aperte:

«È stato un confronto molto positivo; abbiamo discusso con serenità con tutti quanti gli organi di una tecnologia alla quale, lo ammetto, io sono contrario. Stando, però, ai dati e alle statistiche, bisogna ammettere che sta aiutando il nostro calcio e quindi è giusto andare avanti perché nel lungo termine può portare benefici. Ci sono stati errori, ma questi sono anche stati ammessi. Sono stati mostrati gli episodi, i video e su quelli ci siamo confrontati. Lazio-Torino? Abbiamo analizzato tutto, anche quello».