Sirigu, ma quale Napoli: rifiuta i partenopei e rinnova col Toro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sirigu, ma quale Napoli: rifiuta i partenopei e rinnova col Toro

Pubblicato

su

sirigu

Il Napoli, alla ricerca dell’erede di Pepe Reina, incassa in secco no di Salvatore Sirigu: il portiere del Torino resterà in granata con tanto di rinnovo – 12 giugno

Salvatore Sirigu vuole rimanere al Torino. Secondo Tuttosport, infatti, l’estremo difensore ex PSG rifiuterà l’eventuale chiamata del Napoli per rimanere in granata. Il portiere, che pure negli anni ha costruito un ottimo rapporto con Ancelotti, vuole restare il titolare all’ombra della Mole, dove in una stagione soltanto è già diventato uno dei beniamini della passionale tifoseria.

Sirigu dunque punta i piedi nonostante il lusinghiero interesse dell’ambizioso Napoli e, anzi, guarda anche oltre: sono già iniziate, infatti, le trattative per il prolungamento del suo contratto con il club granata. L’accordo attuale prevede una scadenza nel 2019, ma le parti stanno trattando in maniera fitta per portare il termine  al 2020 o al 2021, a seconda dell’entità dell’aumento di un ingaggio che dovrebbe arrivare a sfiorare comunque i 2 milioni all’anno.

Leno-Napoli: manca l’intesa, si pensa a Sirigu – 11 giugno

Salvatore Sirigu o Bernd Leno: il Napoli sceglie. Il primo nome per il dopo Pepe Reina è il portiere tedesco Leno, di proprietà del Bayer Leverkusen, ma al momento non c’è ancora l’accordo tra le parti. L’intesa tra il portiere classe ’92 e il Napoli è già stata raggiunta ma non c’è ancora l’accordo tra i due club. Il Napoli proverà a trovare l’intesa con i tedeschi a 18 milioni di euro ma, secondo La Gazzetta dello Sport, se non si dovesse giungere a un accordo a breve, il Napoli virerebbe su Sirigu.

Il portiere del Torino conosce molto bene Carlo Ancelotti per aver lavorato insieme a lui nel PSG. L’estremo difensore italiano è gradito all’allenatore azzurro ma la prima scelta rimanere Bernd Leno. Il Napoli sta considerando l’idea di incontrare la dirigenza del Toro per parlare del futuro del portiere ex Palermo. La differenza principale tra i due portieri sta nell’età: Salvatore ha 31 anni, Bernd viaggia per i 26 ma anche nel costo: il Toro potrebbe cederlo per 6 milioni di euro e l’idea per il Napoli è allettante. A breve potrebbe anche porsi il problema per il dodicesimo: presto l’incontro con Sepe.