Luigi de Laurentiis: «Mio padre comprò il Napoli in un momento di noi»
Connettiti con noi

Napoli News

Luigi de Laurentiis rivela: «Mio padre comprò il Napoli in un momento di noia»

Pubblicato

su

luigi de laurentiis

Luigi de Laurentiis è il nuovo presidente del Bari, spunta un retroscena sull’acquisizione del Napoli da parte del padre Aurelio

Nel 2004 Aurelio de Laurentiis decise di entrare nel mondo del calcio acquisendo il Napoli, società reduce da un fallimento, con l’obiettivo di rilanciarlo. Un obiettivo raggiunto, come evidenziato dai risultati della formazione partenopea, ma spunta un retroscena sull’acquisizione della società campana: «Mio padre si era operato al menisco e annoiandosi in clinica lesse del fallimento del Napoli», l’esordio di Luigi de Laurentiis, figlio di ADL e nuovo presidente del Bari.

Continua Luigi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: «Siccome quando lui è fermo impazzisce, perché di solito lavora anche la domenica alle 6 del mattino, ha provato un acquisto che anni prima era fallito con Ferlaino. A quel punto, rilevato il Napoli dal Tribunale, ha chiamato dicendomi di rientrare, perché con gli impegni nel calcio avrei dovuto occuparmi di più della Filmauro. E invece di restare a lavorare in California, sono tornato a Roma».