2012
Milan, Allegri: “Bene tutta la squadra, gara decisiva”
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “SkySport” per fare il punto dopo il 4-0 schiacciante in casa del Palermo. Queste le impressioni a caldo del tecnico milanista: “Penso che oggi Ibrahimovic abbia fatto tre gol molto belli. Ha giocato bene, come tutta la squadra. I ragazzi hanno iniziato molto bene. Nel momento in cui abbiamo allentato un po’ la pressione siamo andati in vantaggio. Abbiamo giocato molto bene e tirato molto in porta. Abbiamo rischiato qualcosa in fase difensiva, non faceva prendere gol in questa partita, ma alla fine i ragazzi sono stati molto bravi. Questo risultato vuol dire che la squadra sta bene e sta facendo buone gare dopo un avvio di febbraio non felice. Al momento siamo in testa al campionato, aspettiamo il recupero per capire chi sarà in testa. à? stata comunque molto importante, credo sia una delle gare decisive del campionato. Qualche infortunio di troppo? Antonini ha avuto un risentimento all’adduttore, per Emanuelson è stata una botta. Dovevamo forse addormentare un po’ di più la partita visto il vantaggio”.
Sulla coppia tra Robinho ed Ibrahimovic e l’efficacia del brasiliano: “Credo stia confermando il buon momento di forma che sta attraversando, sia mentale che fisico. Stasera è stato abile nel fornire assist, in difesa ed in copertura sta dando una grande mano. Si sta confermando il giocatore dell’anno scorso, un grande”.
Sullo scambio di battute con la Juventus: “Io credo di esser stato sempre corretto, come prima, ma ora sono anche un po’ ironico. Marotta? Diciamo che stasera passo a lui il permesso di parlare (sorride, ndr)”.
Tornando sull’avvio forte da parte dei rossoneri: “Abbiamo iniziato alla grande, senza far ripartire il Palermo e concludendo molto. Nel momento probabilmente meno bello del primo tempo, abbiamo trovato il gol del vantaggio”.