Argentina, esonero Sampaoli e autogestione: richiesta shock dei calciatori
Connettiti con noi

Mondiali

Argentina shock: out Sampaoli, i calciatori chiedono l’autogestione

Pubblicato

su

argentina sampaoli

Un punto nelle prime due partite ai Mondiali 2018, Argentina a rischio eliminazione già alla fase a gironi: ecco la proposta dei calciatori alla Federazione

Dopo il pareggio per 1-1 all’esordio contro l’Islanda, l’Argentina è stata sconfitta 0-3 dalla Croazia nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2018. Un ko netto, dal punto di vista del gioco ma non solo, tanto che si è parlato nelle ultime ore del possibile esonero in corsa del commissario tecnico Jorge Sampaoli. E La Gazzetta dello Sport rivela un’altra indiscrezione che sta facendo scalpore…

La Rosea sottolinea che i calciatori hanno scaricato l’ex allenatore del Siviglia, chiedendogli di non guidarli nell’ultima e decisiva sfida contro la Nigeria. E c’è di più: i calciatori hanno chiesto il via libera all’autogestione, con formazione e cambi decisi da loro. L’esonero a livello economico è irrealizzabile per la Federazione, ma il presidente Tapia sembra aver accettato questa soluzione proposta da Lionel Messi e compagni. L’Albiceleste ha disperato bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, ma si troverà di fronte una Nigeria che ha intenzione di continuare a stupire dopo la vittoria ottenuta contro l’Islanda. Caos in casa biancazzurra, parola al rettangolo verde…


LEGGI ANCHE: L’Argentina si qualifica agli ottavi se… Le combinazioni