Moviola Napoli Atalanta, l'episodio chiave del match
Connect with us

Napoli News

Moviola Napoli Atalanta, l’episodio chiave del match Serie A 2024 2025

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Daniele Doveri

Moviola Napoli Atalanta, l’episodio arbitrale chiave del match valido per l’11ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

L’episodio chiave della moviola del match Napoli Atalanta, valido per l’11ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Doveri.


L’EPISODIO CHIAVE

PRIMO TEMPO

Inizio gara: manca un giallo – secondo Luca Marelli su Dazn – per una trattenuta di Buongiorno su De Ketelaere, bloccato con malizia sulla linea di fondo. Situazione non facile da vedere, peraltro, visto come i due erano allacciati. Al 20′ duello Zappacosta-Olivera: entrambe le panchine protestano, quella azzurra per un mani dell’atalantino, quella orobica per una spinta dell’uruguaiano, Doveri lascia correre. Atteggiamento che l’arbitro mantiene con coerenza, nonostante qualche mugugno del pubblico e alcune lamentele dei giocatori. Sul finire del primo tempo Kvaratskheila chiede un fallo al limite dell’area, Doveri non ci sente.

SECONDO TEMPO

Prima lamentela a inizio secondo tempo da parte di Lukaku per l’ennesimo corpo a corpo con Hien, è il belga a essere sanzionato. Annullato lo 0-3 di Kolasinac per fuorigioco su azione da calcio d’angolo, decisione già ravvisata dal campo. Primo ammonito Kolasinac su Ngonge: lo stesso difensore di Gasperini chiede scusa all’avversario, riconoscendo le sue responsabilità. Non è invece d’accordo De Roon quando Doveri sanziona un contrasto con Ngonge. Nei minuti di recupero Retegui segna, esulta, prende il giallo perché si toglie la maglia: scoppia un litigio tra Mazzocchi (a bordo campo) e Djimsiti, entrambi vengono ammoniti dall’arbitro. Complessivamente gara corretta: 10 falli dei padroni di casa, 8 da parte degli ospiti.

Napoli News

Frattesi Napoli, il cantante Geolier “intermediario” nella trattativa per il centrocampista interista? Il retroscena

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Frattesi
Continue Reading

Napoli News

Zola: «Ecco chi può vincere lo scudetto. Italiano? Tecnico bravissimo, ma i favoriti restano loro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zola
Continue Reading