Moviola Napoli-Atalanta: mano di Chiriches, per Giacomelli non è rigore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Moviola Napoli-Atalanta: mano di Chiriches, per Giacomelli non è rigore

Pubblicato

su

Moviola di Napoli-Atalanta, secondo episodio dubbio in area

Al minuti 41 del secondo tempo arriva il secondo episodio da moviola di Napoli-Atalanta: Gomez va al cross e Chiriches tocca di braccio. Nemmeno in questa occasione l’arbitro Giacomelli ha concesso il rigore.

L’analisi di tutti gli episodi da moviola di Napoli-Atalanta, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Il match del San Paolo si è aperto con una serie di ammonizioni nella prima mezz’ora del match. Giacomelli ha voluto mettere subito in chiaro la situazione, mostrando gialli anche quando non erano così gravi i falli fatti. Una scelta per tenere la partita su binari più tranquilli, evitando di far infervorare gli animi. Nel primo tempo non ci sono stati episodi dubbi mentre nel secondo la moviola di Napoli-Atalanta si è caratterizzata per un episodio dubbio nell’area di rigore degli ospiti.

Siamo al minuto 26 della seconda frazione di gioco quando il brasiliano Toloi colpisce con la mano, dopo il rinvio di un compagno di squadra. Per il direttore di gara Giacomelli non ci sono gli estremi per assegnare un calcio di rigore, stesso esito per il silent check. Dunque, il tocco del difensore centrale degli orobici è stato ritenuto involontario dal fischietto così come dal Var. Episodio che dallo 0-1 poteva riportare in partita il Napoli, colpito pochi minuti dopo dal raddoppio firmato dall’argentino Alejandro Gomez. Azzurri con un piede e mezzo fuori dalla Coppa Italia, la Dea continua ad essere una bestia nera.