Moviola e Var Udinese-Napoli gli episodi più discussi del match
Connettiti con noi

Napoli News

Moviola e Var Udinese-Napoli: rigore per il Napoli per fallo di mano di Opoku

Pubblicato

su

Moviola Udinese-Napoli: gli episodi arbitrali dubbi della partita valida per la nona giornata della Serie A 2018/2019

Anticipo di sabato sera per il Napoli di Ancelotti che sta scendendo in campo in questi minuti alla Dacia Arena contro l’Udinese con l’obiettivo di proseguire l’inseguimento alla Juventus. Arbitro della partita è il signor Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Paganessi e dal IV uomo Ghersini, al VAR Chiffi e come aiuto VAR Valeriani. Mariani ha diretto 5 volte l’Udinese, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per i friulani. Con il Napoli, invece, l’arbitro della sezione di Aprilia si è incrociato in quattro occasioni ed i partenopei hanno sempre vinto.

Al 34′ del primo tempo l’arbitro Mariani ha chiesto l’ausilio del VAR per valutare un duro intervento di Milik su De Paul. Il polacco è stato ammonito in partenza, decisione confermata anche dopo il consulto del Var a bordo campo.

Al 78′ del secondo tempo Mariani assegna un calcio di rigore per il Napoli. Su tiro ravvicinato di Callejon, Opoku tocca con il braccio e il direttore di gara indica immediatamente il dischetto. Rigore realizzato da Mertens