2012
Napoli: Damià£o erede di Cavani, ok Ramirez e Benatia
Secondo quanto rivelato da Paolo Bargiggia per “Sport Mediaset”, il Napoli starebbe preparando un asse estivo con l’Udinese per assicurarsi gran parte dei talenti della formazione friulana. In particolare, i partenopei starebbero puntando, oltre al colombiano Juan Cuadrado, attualmente in prestito al Lecce, anche il difensore Medhi Benatia, cercato però anche dal PSG. La valutazione del calciatore algerino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Inoltre, in difesa piace sempre Cristian Chivu, in scadenza di contratto con l’Inter e disponibile a parametro zero.
Sul fronte uscite, occhio alla situazione di Edinson Cavani, poichè il suo agente avrebbe incontrato Leonardo la scorsa settimana, con il PSG pronto a sborsare una cifra importante per il suo acquisto. A Napoli si fa già il nome di Leandro Damià£o per sostituire “El Matador”. Potrebbe essere in partenza anche Ezequiel Lavezzi, cercato dal Manchester City, che valuta però eccessiva la richiesta di 30 milioni per il cartellino dell’argentino.
Al City piace anche Gaston Ramirez, altro calciatore sul taccuino di De Laurentiis. Il suo valore viene stimato intorno ai 15-20 milioni di euro, ma il Napoli spera di battere la concorrenza degli inglesi tramite un intermediario in contatto con l’agente dell’uruguagio.