Napoli, De Laurentiis: «Nuovo allenatore? Ho una lista di 40 nomi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis: «Nuovo allenatore? Ho una lista di 40 nomi…»

Pubblicato

su

De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del ritiro a Castel di Sangro

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del ritiro a Castel di Sangro che andrà in scena dal 29 luglio al 10 agosto.

NOMI ALLENATORE – «Io da oggi mi sono impegnato per verificare una lista che da 22 nomi è salita a 40 nomi. Devo cominciare a verificarne la disponibilità, se sono adatti a un 4-3-3, adatti a linea di difesa e attacco alte. E’ un discorso che richiede tempo, poi bisogna capirne il carattere, bisogna capire se sono culturalmente immettibili nella cultura partenopea. Sono delle interviste che non si possono risolvere in pochissimo tempo. Poi devi dare anche la possibilità alla controparte di non accettare. La controparte deve capire cosa sta negoziando, deve capire chi ha di fronte. Deve esserci uno scambio di interesse. Il 4-3-3 deve essere quello e non può essere altro».

TEMPI PER NUOVO ALLENATORE – «Non mi pongo mai delle date. Poi c’è sempre la chimica, uno può anche sbagliarsi. Prima potrò decidere e più sarò soddisfatto di essere operativo sul piano degli orali, prima degli scritti durante i ritiri. Voi sapete che i contratti da noi si fanno seriamente, quindi poi la controparte prende tempo perché non tutti sono abituati ad essere rappresentati da degli avvocati che ragionano come noi. Dal mio punto di vista, se vogliamo essere davvero logici, vogliamo dire che il tempo limite massimo è il 27 giugno? Perché se io entro il 27 di giugno ho un allenatore pronto a sedersi con noi, dal 27 in avanti ho sedici giorni per calibrare l’organizzazione, come si deve muovere e come ci dobbiamo comportare. Se cerco un manager? Io non ho bisogno di un manager, c’è una squadra di management?».

GIUNTOLI – «Lui è un direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda».