Napoli Fiorentina LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Napoli Fiorentina 2-3: gli azzurri falliscono l’aggancio alla vetta, viola corsari al Maradona

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona, il match valido per la 32ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Fiorentina, match valido per la 32ª giornata della Serie A 2021/22.


Sintesi Napoli Fiorentina 2-3 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

7′ Napoli in avanti – Azione sulla sinistra degli azzurri che liberano Mario Rui al cross. Palla bassa e tesa del portoghese su cui ci arriva Politano sul primo palo che sbuccia però col sinistro. 

10′ Ammonizione Fiorentina – Giallo per Milenkovic che atterra Lobotka a centrocampo. 

14′ Gol annullato Napoli – Fabian sfonda centralmente e serve Zielinski in area. Tiro cross del polacco sul secondo palo con Osimhen che si fa trovare pronto e insacca a porta vuota. Il guardalinee ferma tutto per fuorigioco. 

16′ Occasione Fiorentina – Nico Gonzalez si libera al limite e serve un accorrente Biraghi in area di rigore. Il terzino calcia forte col sinistro, ma Ospina è attento sul primo palo. 

23′ Tiro Napoli – Insigne si accentra dalla sinistra e calcia con il suo classico tiro a giro. Centrale, facile per Terracciano. 

29′ GOL FIORENTINA – Azione di rimessa sulla fascia sinistra, con Biraghi che arriva al cross. Bucano tutti, ma il pallone spunta sui piedi di Duncan che la rimette in mezzo. Altra mischia, con la sfera che giunge a Nico Gonzalez che stoppa di petto e calcia forte sotto al set dove Ospina non può nulla. 

34′ Tiro Napoli – Milenkovic si addormenta su un lancio lungo di Koulibaly. Sul pallone si avventa Mario Rui che entra in area e calcia col sinistro da posizione defilata. Tiro alle stelle. 

DUE MINUTI DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Napoli – Dentro Lozano, fuori Politano. 

47′ Tiro Napoli – Punizione sopra la barriera di Insigne dai 25 metri. Destro alto. 

49′ Occasione Napoli – Palla in profondità per Osimhen. Il nigeriano ci arriva e calcia col destro in spaccata. Esterno della rete. 

55′ Sostituzione Napoli – Fuori Fabian, dentro Mertens. 

58′ GOL NAPOLI – Altra lancio in profondità per Osimhen che sfonda sulla sinistra. Il nigeriano la metta a rimorchio per il neo entrato Mertens che col piatto di prima intenzione batte Terracciano sul primo palo. 

64′ Doppia sostituzione Fiorentina – Escono Saponara e Duncan, dentro Ikoné e Maleh. 

66′ GOL FIORENTINA – Palla sventaglia dalla destra in area di rigore del Napoli. Ikoné liberissimo ha il tempo di stoppare, prendere la mira col sinistro e sparare alle spalle di Ospina. 

72′ GOL FIORENTINA – Cabral scappa sulla sinistra, si libera di un avversario, entra in area e lascia partire un piattone destro chirurgico che si infila nell’angolino. 

79′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Demme ed Elmas, fuori Lobota e Insigne. 

84′ GOL NAPOLI – Lancio lungo in area per Osimhen. Il nigeriano è bravissimo a metterla già di petto e a incoccare un destro che insacca sotto la traversa. 

85′ Tripla sostituzione Fiorentina – Escono Gonzalez, Igor e Cabral. Entrano Callejon, Martinez Quarta e Kokorin. 

85′ Sostituzione Napoli – Dentro Ghoulam, fuori Mario Rui. 

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Nico Gonzalez PAGELLE


Napoli Fiorentina 2-3: risultato e tabellino

Marcatori: 29′ Nico Gonzalez (F), 58′ Mertens (N), 66′ Ikoné (F), 72′ Cabral (F), 84′ Osimhen (N)

Napoli (4-3-3): Ospina, Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui (85′ Ghoulam); Fabian Ruiz (55′ Mertens), Lobotka (79′ Demme), Zielinski; Politano (46′ Lozano), Osimhen, Insigne (79′ Elmas). All. Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Tuanzebe, Ghoulam, Demme, Elmas, Lozano, Mertens.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor (85′ Martinez Quarta), Biraghi; Duncan (64′ Maleh), Amrabat, Castrovilli; Gonzalez (85′ Callejon), Cabral (85′ Kokorin), Saponara (64′ Ikoné). All. Italiano. A disposizione: Dragowski, Rosati, Martinez Quarta, Terzic, Maleh, Ikoné, Callejòn, Kokorin, Piatek, Sottil.

Ammoniti: Milenkovic, Cabral

Arbitro: Maurizio Mariani

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A